Se sei alla ricerca di una mountain bike front e per la prima volta ti vuoi avvicinare al mondo del fuoristrada e il tuo colore preferito è il giallo abbinato con il nero, Scott nel suo vasto catalogo ha due proposte interessanti.
Puoi spendere 1.000 euro scegliendo la Scale 980 che ha il telaio in alluminio, forcella RockShox Silver, componentistica Syncros e la nuova trasmissione monocorona entry level a 12 velocità di SRAM, il modello NX Eagle.
Se hai la possibilità economica di puntare un po' più in alto (1.599 euro), l'alternativa è rappresentata dalla Scott Scale 980 che è dotata del telaio in carbonio HMF. Graficamente i due modelli sono praticamente uguali, entrambi hanno la sella Syncros con un inserto giallo che si coordina perfettamente al look della bici.
Il cambio (SRAM NX Eagle) e la componentistica (Syncros) sono uguali, l'unica differenza sostanziale è rappresentata da una forcella leggermente più performante (RockShox Judy Silver).
Nonostante il prezzo contenuto, sia la Scott Scale 940 che la 980, sulla parte sinistra del manubrio hanno il lockout RideLoc, ossia il comando remoto progettato da Scott, che vi permette di bloccare la forcella quando andate in pianura e di sbloccarla quando iniziate una discesa.
A questo punto non vi resta che scegliere: alluminio o carbonio? Qui sotto vi riportiamo le schede tecniche con il montaggio delle due bici.
SCOTT SCALE 940 - 2019
SCOTT SCALE 980 | 2019
- TELAIO: Alluminio
- FORCELLA: Rockshox 30 Silver 100mm travel
- GRUPPO: SRAM NX Eagle 12 velocità con guarnitura DUB dotata di corona 32t
- FRENI: Shimano MT201
- MANUBRIO: Syncros
- ATTACCO MANUBRIO: Syncros
- RUOTE: Syncros
- COPERTONI: Maxxis Recon Race 29x2.25''
- TUBO SELLA: Syncros
- SELLA: Syncros XR2.5
- PEDALI: Wellgo M21
- TAGLIE: S, M, L, XL
- PESO: 12,60 kg
- PREZZO: 999,00
- INFO: www.scott-sports.com