Preview Scott Spark 2019: RC 900 SL e nuova colorazione

Agli Eurobike Media Days in scorso di svolgimento in Tirolo abbiamo avuto le prime anticipazioni sulle novità 2019 che da domenica si vedranno a Eurobike.

A Fiss in Tirolo (AUT) sui numerosi tracciati del Bike Park in questi giorni ai Media Days i giornalisti delle principali riviste d'Europa stanno provando le nuove bici che entreranno nei cataloghi 2019 e che vedremo da domenica a Eurobike (Friedrichshafen - GER).

 

Scott Spark RC 900 SL - modello 2019

 

La prima visita l'abbiamo fatto allo stand di Scott. La bici da cross country in gran bella mostra era una versione dimostrativa della Spark RC 900 SL, il modello che si trova al vertice della gamma, quello con il telaio più leggero. Dopo che a Riva del Garda Syncros (marchio del gruppo Scott) aveva presentato le nuove ruote monoscocca in carbonio Silverton SL era naturale che venissero montate sul modello di punta del marchio svizzero. 

 

 

Ma non è finita, ha anche il manubrio integrato Syncros Fraser iC SL, con un inclinazione negativa di 8°, per intenderci quello di Nino Schurter anche se lui lo usa nella special edition da -25°. Il modello 2018 montava invece attacco Syncros XR1.5 e manubrio FL1.0 SL.

 

 

Abbiamo pesata questa Scott RC 900 SL e il display della nostra bilancia si è fermato su 9,445 kg, contro i 9,60 kg della versione 2018 equipaggiata con le ruote DT Swiss XRC 1200 Carbon Spline CL. Per conoscere però il peso definitivo bisognerà aspettare ancora qualche giorno (Eurobike) visto che di serie monterà la nuova trasmissione Shimano XTR M9100 e non lo SRAM XX1 Eagle.

 

 

Ultimo dettaglio sulla nuova gamma Spark 2019, abbiamo notato che Scott ha introdotto una nuova colorazione, presente anche su modelli di e-bike. Telaio bronzo, scritte nere e inserti grafici arancio fluo.

 

Altre News