Giant 2017: Tante novità in arrivo dal colosso di Taiwan. Viste a Eurobike.

Giant Bicycles nonostante in Italia negli ultimi anni abbiamo perso molto appeal, almeno nel segmento cross country - marathon, è un gigante nel mondo delle produzione di biciclette. Come sapete è uno dei pochi colossi mondiali che ha dedicato una specifica divisione dedicata al mondo "women" chiamata Liv i cui prodotti a Eurobike (Friedrichshan) affiancavano le novità a marchio Giant che vi illustriamo in questo articolo aggiungendo anche qualche bici da strada.

 

Giant stand

 

Nuove Giant XTC Advanced 29 / PLUS / SINGLE SPEED

 

La XTC Advanced, ossia la front da cross country è stata riprogetta ed ora ha i mozzi Boost, questa soluzione ha permesso di presentarsi sul mercato con un telaio poliedrico, in grado di soddisfare 3 diversi tipi di utenti. La XTC Advanced 29 i cross countristi, la XTC Advanced Plus gli amanti del trail e delle bici con grande grip e che ti perdonano tanti errori, ossia quelle con gomme da 2.8 / 3.0 pollici e infine la XTC Advanced CC, per chi ha la mania delle single speed. Di fatto lo stesso telaio si adatta, può alloggiare ruote 650B + per la versione Plus (che ha 120mm di corsa) e prevede invece uno specifico forcellino per il single speed.

 

Giant XTC Advanced


Giant XTC Advanced 29 1.5 LTD: Forcella Fox 32 SC Performance, ruote Giant XC 2, trasmissione Shimano XT, prezzo 2.499.

 

Giant XTC Advanced +1

 

Giant XTC Advanced +1: Telaio in carbonio, forcella Fox 34 Float Performance Elite 120m, trasmissione Shimano SLX-XT, ruote Giant Plus 40mm, prezzo 2.999,00.

 

Per quanto riguarda il modello da cross ocuntry top di gamma la XTC Advanced 29er 0, con trasmissione 12 velocità SRAM Eagle XX1, forcella RockShox SID World Cup, freni SRAM Level Ultimate e ruote con cerchi in carbonio marchiati Giant, costa 6.999 euro. Invece ad esempio la XTC Advanced 27.5 +1, ossia uno degli allestimenti con ruote "plus" (il telaio è in carbonio, canale interno 40mm, forcella Fox 34 Float Performance Elite con 130mm di corsa, trasmissione 1x11 Shimano XT, costa 2.999 euro.

 

Nuova Giant Anthem

 

Anthem in casa Giant è sinonimo di full da cross country. Ora si presenta completamente nuova, con mozzi Boost e nuove geometrie. Angolo sterzo da 68°, quindi più aperto ed adatto per permettere al biker di affrontare anche le discese molto tecniche. Il carro lungo 428mm è compatto. La Anthem Advanced è la versione dotata del telaio più performante. Con 3.999 euro la si può comprare dotata di trasmissione Shimano XT 1x11 con il 32, forcella Fox 34 Float Performance Elite con 120mm di corsa, ammortizzatore Fox Float Trunnion e ruote marchiate Giant.

 

Giant Anthem adv 0

 

Giant Anthem Advanced 0: Telaio in carbonio con triangolo posteriore in alluminio, corsa posteriore 110mm, forcella RS Pike, ammortizzatore RS Deluxe RT3, ruote Giant XCR0, trasmissione XX1 Eagle.

 

Giant Anthem adv SX

 

Giant Anthem Advanced SX: Telaio in carbonio con triangolo posteriore in alluminio, corsa posteriore 110mm, forcella RS Pike, ammortizzatore RS Super Deluxe RT3, ruote Giant XCT 1, trasmissione X1, freni SRAM Guide RS.

 

Giant Reigh

 

Giant Reign 1.5 LTD: Telaio alluminio, 160mm corsa con sospensioni Fox, gruppo Shimano XT e ruote Giant PAM-2. Prezzo 2.999.

 

Giant Glory 1

 

Giant Glory 1: Telaio alluminio, 200mm corsa con sospensioni RockShox Boxxer e Vivid, trasmissione SRAM GX DH, freni SRAM  Guide R, prezzo 3.799.

 

Giant TCR ADV

 

Giant TCR Advanced 1 LTD: Shimano Ultegra, ruote Giant PR-2

 

 

Giant Anyroad 1 LTD: Telaio alluminio, gruppo Shimano Tiagra.

 

Altre News