KTM Fahrrad (bici) ricorda che non ha nulla a che fare con il produttore di moto

Nel lontano 1992 quelle che tutti conoscevano come KTM (Kronreif und Trunkenpolz Mattighofen), come leggiamo su Wikipedia «fu salvata procedendo alla suddivisione della stessa in tre società distinte»:

 

- KTM Sportmotorcycles GmbH; rinominata nel 1994 KTM Sportmotocycles AG (produttrice di motocicli);
- KTM Fahrrad GmbH (produttrice di biciclette);
- KTM Kühler GmbH (produttrice di radiatori).

 

Fu deciso che il logo doveva restare in comune ma ogni società non doveva "pestare i piedi" all'altra. È per questo motivo che Pierer Mobility AG, la società che produce le moto, quando ha deciso di entrare nel mondo delle e-mtb, lo ha fatto solo con i marchi Husqvarna e GasGas e non con quello di KTM. Perchè l'accordo era che KTM Fahrrad non avrebbe potuto entrare nel mondo del motociclo e viceversa. L'azienda produttrice di moto non può produrre biciclette.

 

 

Dettagli importanti da conoscere in questo periodo, da tutte le parti si racconta della crisi finanziaria di Pierer Mobility e per questo motivo da Mattighofen, la KTM che noi conosciamo, quella che produce biciclette ha precisato con forza: «Dal 1992 la KTM Fahrrad GmbH è un'azienda familiare completamente indipendente, di proprietà esclusiva della famiglia Urkauf e dotata di una sana struttura finanziaria.

 

Vorremmo chiarire:

 

- Dal 1992, il produttore di motociclette KTM AG e il produttore di biciclette KTM Fahrrad GmbH sono due aziende completamente indipendenti e autonome. Non vi sono quindi legami economici o aziendali con Pierer Mobility AG o KTM AG.

 

- Dal 1992 tutte le biciclette e le e-bike del marchio KTM provengono esclusivamente dalla KTM Fahrrad GmbH.

 

- Né KTM AG né Pierer Mobility AG producono biciclette o e-bike con il marchio KTM.


- Solo KTM Fahrrad GmbH produce biciclette KTM.

 

Il tuo rivenditore di biciclette KTM sarà lieto di consigliarti con competenza e con la massima cura, come ha fatto negli ultimi 30 anni».

Altre News