CANYON: AVVISO DI SICUREZZA PER LE BATTERIE DI ALCUNE SPECTRAL:ON E TORQUE:ON

Canyon avvisa i proprietari dei modelli Spectral:ON CF / CFR e Torque:ON CF di possibili difetti nelle batterie di alcuni modelli. L’azienda raccomanda di interrompere l’uso della bicicletta e offre assistenza per l’ispezione e il ritiro delle batterie danneggiate nei centri specializzati.

Canyon ha emesso un avviso di sicurezza riguardante le batterie installate su alcuni modelli delle sue e-bike, in particolare le Spectral:ON CF / CFR e Torque:ON CF

 

 

L'avviso interessa solo le batterie identificate con i numeri di modello BT0001, BT0002, BT0003 e BT0004. L'azienda ha confermato che un numero molto limitato di queste batterie potrebbe presentare difetti nell'alloggiamento che, se compromesso, potrebbe esporre la batteria a infiltrazioni d'umidità. Ciò potrebbe generare, in rari casi, un corto circuito interno e aumentare il rischio di incendio, con conseguente pericolo di lesioni e danni alla proprietà.

 

 

CONTROLLA LA TUA BATTERIA

Se sei un proprietario di una Spectral:ON CF, Spectral:ON CFR o una Torque:ON CF la raccomandazione di Canyon è quella di sospendere l'uso della bicicletta e di rimuovere la batteria per un'ispezione visiva dell'alloggiamento

 

 

Se il guscio della batteria è intatto, o se si rilevano crepe o fessure, l'azienda ha predisposto un servizio di ritiro delle batterie danneggiate presso il servizio clienti Canyon Italia, quindi va sempre contattato il Customer Service tramite questo link: Controllo obbligatorio della batteria e avviso di sicurezza (sezione "Contattaci" in fondo alla pagina) e i ragazzi dell'assistenza si occuperanno di indicare l'iter corretto su come procedere.

 

Qualora l'alloggiamento risulti integro, Canyon invita a reinstallare la batteria sulla bicicletta, ma a non utilizzarla / caricarla fino a nuove istruzioni.

 

 

ASSISTENZA E PROSSIMI PASSI

Canyon ha assicurato che con l'inizio di novembre fornirà ulteriori dettagli su come risolvere il problema. Nel frattempo, la società ha messo a disposizione un servizio di ispezione da remoto e una sezione FAQ per aiutare i clienti nel controllo delle batterie e nella gestione dei passaggi richiesti. I clienti possono anche utilizzare il modulo di contatto online sul sito Canyon per ogni domanda o necessità.

 

PER TUTTE LE INFORMAZIONI CLICCATE QUI 

 

 

L'azienda ha espresso dispiacere per l'inconveniente, sottolineando che la sicurezza dei propri clienti rimane una priorità assoluta. Gli utenti sono invitati a segnalare a Canyon l'eventuale cessione o vendita della bicicletta a terzi, per permettere al nuovo proprietario di ricevere questa comunicazione di sicurezza.

 


Per informazioni: Canyon.com 

 

Altre News