SCHWALBE AVVERTE IN CONSUMATORI. SUL WEB CI SONO SITI TRUFFALDINI

Schwalbe è uno dei marchi più famosi nel settore che noi amiamo, quello del ciclismo a 360°. Purtroppo la fama attira i malintenzionati e il web è la patria dei truffatori che ingannano i consumatori creando siti di e-commerce che fanno un uso fraudolento del marchio Schwalbe.

 

 

All'apparenza sembrano siti ufficiali con tanto di immagini di prodotti e persino descrizioni dettagliate in realtà sono delle trappole per incassare i soldi senza però consegnare i prodotti ordinati. Per evitare che ciò accada Schwalbe consiglia quanto segue:

 

- Fare molta attenzione ai metodi di pagamento, in particolare se è richiesto il pagamento anticipato, e fare una telefonata di prova al negozio per verificare la sua esistenza.

 

- Verificare se l'attività del negozio ha una regolare registrazione commerciale.

 

Schwalbe tra monitorando il web alla ricerca di questi siti fraudolenti, inoltre ha intrapreso azioni legali contro quelli che vendono prodotti falsi.

 

L'azienda ricorda che in Europa camere d'aria e pneumatici Schwalbe sono disponibili solo attraverso grossisti e rivenditori autorizzati, mentre in Nord America è possibile acquistarli solo attraverso il sito web ufficiale www.schwalbetires.com.

 

 

 

Altre News