PIERER ACQUISISCE SYNTACE E LITEVILLE, DUE BRAND D’INNOVAZIONE

Il gruppo austriaco ha acquisito una partecipazione di maggioranza nel marchio di componenti Syntace e nel suo marchio di biciclette, Liteville.

Il gruppo austriaco Pierer Mobility, noto per le moto KTM (da non confondere con le bici), ma proprietario nel mondo bici di Felt Bicycle, Husqvarna e-Bicycles, GasGas Bike, R Raymon, ha acquisito altri due marchi tedeschi che hanno un'importanza significativa nel mondo dell'innovazione della MTB: Syntace e il suo brand di biciclette Liteville.

 

 

Syntace risale al 1992 ed è stato fondato da Jo Klieber, lo stesso che ha introdotto il marchio Liteville. Sono loro ad aver inventato il sistema di perno passante X-12. Producono ruote, manubri, attacchi e reggisella di alta gamma per MTB e bici da strada.

 

PIÙ POTENZA ALL'INNOVAZIONE

Questa acquisizione è molto interessante per entrambe le parti. Da una parte vediamo Pierer sfruttare la fucina di idee Syntace per portare ancora più in alto le biciclette Felt, Husqvarna, GasGas, R Raymon, ma dall'altra pensiamo a una nuova iniezione di capitali per Syntace che avrà così la possibilità di sviluppare progetti interessanti e a dir poco innovativi, che potrebbero portare tante novità nel mondo della MTB. 

Altre News