Specialized da oggi ha lo shop on line. É facile cercare e comprare una bici

Specialized oggi ha lanciato sul mercato italiano del ciclo la strategia di Integrated Marketplace che ha l'obiettivo di soddisfare il ciclista sempre più omnicanale. Omni è un termine di origine latina che significa tutto o dappertutto. Specy insomma vuol coccolare i suoi clienti a 360° e lo fa attraverso il proprio sito internet www.specialized. com ma con al centro sempre la propria rete di Dealer. 

 


L'Integrated Marketplace si basa su quattro caratteristiche:

- Rivenditore Ufficiale
- Pick Up In-Store
- Rider Direct
- Trova nelle Vicinanze


"In Specialized siamo convinti del valore aggiunto del Rivenditore" ha affermato Ermanno Leonardi - Managing Director Specialized Italia - "La nostra rete vendita mette a disposizione dei consumatori un incredibile livello di supporto e servizio, oltre che una vasta conoscenza del settore. Contemporaneamente, seguiamo da tempo l'evoluzione omnicanale del consumatore finale e ciò ha spinto la nostra azienda ad investire sui sistemi IT per poter integrare ulteriormente i nostri Rivenditori all'interno del sito Specialized".

 

ACQUISTI ON LINE

Da oggi grazie al nuovo canale Pick Up In-Store è possibile acquistare direttamente online accessori e biciclette e ritirarli presso un negozio che è Rivenditore Specialized, grazie al nuovo canale Pick Up In-Store. In alternativa, solo per gli accessori, è possibile acquistarli online e riceverli direttamente a casa, questo grazie al Rider Direct.

 

TROVA NELLE VICINANZE

 

La novità che però secondo noi è la più interessante è il tasto Trova nelle Vicinanze. In un periodo in cui certi tipi di biciclette (500/2000) a causa dell'altissima richiesta sono difficilissime da trovare, questa soluzione viene incontro alle esigenze del ciclista che cerca su internet la bici dei suoi sogni ma spesso e volentieri non sa se è disponibile e dove la può trovare.

 

MA COME FUNZIONA?

Per capire come funziona il tasto nero Trova nelle vicinanze abbiamo fatto una prova con una delle categorie di biciclette più ricercate in Italia in questo periodo, una gravel bike. Di proposito abbiamo scelto il modello base, la Diverge Base E5 da 1.249 euro in taglia 52.

 

 

Ci è stato utile, abbiamo capito che la bici non c'è in nessun negozio vicino della nostra regione, ma ci ha indicato tre Dealer di Specialized che l'hanno disponibile.

 

 

Abbiamo fatto anche un secondo test, abbiamo cambiato la taglia della Diverge, inserendo la 54. Sono usciti quattro negozi, tre dei quali diversi da quelli che ci erano usciti cercando la 52.

 

 

Ci sembra un'ottima soluzione che farà risparmiare tanto tempo prezioso a tutti quei ciclisti che cercano informazioni su internet alla ricerca della bici dei loro sogni.

Altre News