Shimano e l'UCI ancora insieme, fino al 2024

Giovedì vi abbiamo raccontato che nel mese di marzo Shimano festeggerà i 100 anni dalla sua fondazione (1921), ma non sarà l'unica che celebrerà un centenario. In settembre nelle Fiandre lo farà anche l'UCI in occasione dei campionati Mondiali di ciclismo su Strada, la prima rassegna iridata si corse appena dopo la fine della prima guerra mondiale a Copenaghen (Danimarca).

 

 

L'UCI e Shimano lavoreranno in sinergia per celebrare questo speciale appuntamento con eventi e attività, sia online che in loco, rivolte al pubblico in generale.

 

 

Una collaborazione quella tra il colosso giapponese e il massimo organismo del ciclismo mondiale iniziata nel 1999 e che è stata appena rinnovata. Shimano sarà UCI World Cycling Partner fino al 2024 e come ha sempre fatto supporterà il ciclismo a 360° e sarà presente ai Mondiali delle seguenti specialità:

 

Mountain Bike XCO e Marathon

Ciclocross

Strada,

Pista,

Paraciclismo Strada e Pista,

BMX,

Urban Cycling,

Gran Fondo

 

e nella Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike e Ciclocross. Il Team Shimano continuerà a fornire assistenza neutrale ai Mondiali di Ciclismo su Strada, Gran Fondo, Para-cycling e Mountain Bike.

 

 

L'UCI e Shimano lanceranno anche una serie di iniziative a sostegno dello sviluppo del ciclismo, tra cui:

 

- test di prodotti Shimano in loco rivolti ai fan che parteciperanno agli eventi UCI;
- il contributo di Shimano per aiutare a promuovere il ciclismo attraverso la partecipazione dell'azienda giapponese alle campagne UCI (Ride & Smile in particolare), ai progetti relativi all'UCI World Cycling Center (WCC) e all'UCI Solidarity Programme;
- donazione di prodotti ai soggetti riconosciuti dall'UCI con l'obiettivo di promuovere il ciclismo;
- collaborazione a studi di interesse in settori come lo sviluppo sostenibile e la sicurezza.

 

 

Altre News