Canyon passa dagli americani ai belgi ma il cuore resta in Germania

Canyon è un colosso mondiale con un fatturato che nell'anno fiscale 2020 (concluso a settembre) per la prima volta ha sorpassato i 400 milioni di euro. A metà settembre aveva anticipato che a breve ci sarebbe stato in grande cambiamento nell'azionariato, in seguito alla decisione di vendere la propria quota presa dell'azionista americano TSG Consumer Partners LLC.

 

 

L'altra importante notizia era che il fondatore Roman Arnold, dopo 30 anni lasciava il testimone come CEO ad Armin Landgraf. Oggi da Coblenza informano che la quota degli americani è passata ai belgi del Groupe Bruxelles Lambert AG (GBL), il fondatore resta in azienda con il 40%. Il sito finanziario Bloomberg definisce la GBL una Investment holding company, il suo investimento più noto nel mondo dello sport è il 6,8% del capitale di Adidas.

 

 

L'azienda ha creato un apposito team per portare avanti progetti focalizzati sulla sostenibilità. Dopo aver letto con molta attenzione questa frase ci siamo ricordati che all'inizio di settembre sul sito di Canyon era uscita l'immagine di una macchina, le due cose saranno collegate?

 

Il passaggio di proprietà si dovrebbe concretizzare nel primo trimestre del 2021.

 

 

 

 

Altre News