KTM Bike Industries presenta le novità muscolari 2021

La casa austriaca oggi ha svelato la Line Up 2021. Oggi iniziamo con la gomma muscolare. Cambio radicale nelle grafiche, arriva il 52. Totalmente riprogettate le entry level Chicago e Ultra.

Giovedì dal quartier generale di Mattighofen in Austria KTM Bike Industries ha presentato tutte le novità che caratterizzano il nuovo catalogo, quello del 2021. Oggi ve ne diamo una veloce anticipazione, facendo una panoramica a 360° sulle "muscolari", gli approfondimenti li faremo nei prossimi giorni.

 

SCARP, SCARP MT, MYROON: NUOVE GRAFICHE, ARRIVA IL 52

KTM Scarp MT 2021

 

Il nostro occhio è stato il primo a notare che quest'anno le mountain bike KTM da cross country sono cambiate, dentro sono rimasti gli stessi telai Scarp, Scarp MT e Myroon con nuovi montaggi, ma la pelle è cambiate. É una bella svolta che era attesa da molti, sono arrivate nuove colorazioni.

 

KTM Scarp 2021 Glorious

 

L'arancio c'è ancora ma è un orange fire (fuoco), vengono introdotti il nero e il bianco metallici, l'eveblue e sulle versioni Glorious, quelle pensate per il pubblico femminile c'è il vital blue.

 

KTM Myroon 2021

 

Sui modelli top di gamma scompare il nome Sonic, ma non del tutto. Le versioni muscolari 2021 con cambi wireless SRAM Eagle XX1 AXS, sono contraddistinte dal nuovo nome Exonic. Sembra un mix tra SRAM e Sonic.

 

Restando sul brand americano, KTM Bike Industries come la maggior parte dei marchi di produttori di mountain bike, ha deciso di adottare la nuova versione delle trasmissioni SRAM Eagle GX e XX1 2021, quelle con la nuova gabbia e la cassetta 10-52t. Ossia con l'ultimo pignone che ha due denti in più.

 

PROWLER MASTER DA URLO

KTM Prowler 2021

 

La bici da Enduro di KTM, la Prowler è il modello muscolare  con 150mm di escursione che è stato preso come riferimento per riprogettare tutta la linea di e-bike, quelle che gli austriaci chiamano Macina. Ci ha colpito la colorazione "space galaxy" della Prowler Master che KTM ha deciso di personalizzare ulteriormente montando delle gomme Onza che hanno la gomma bianca.

 

Se qualcuno in passato poteva lamentarsi della grafica di certe bici KTM, dopo aver visto questa, non potrà far altro che inchinarsi ed abbassare il cappello. A noi è piaciuta a prima vista.

 

NUOVE ULTRA E CHICAGO

Nel mondo di KTM Bike Industries il nome Ultra è sinonimo di mountain bike da cross country con telaio in alluminio e con prezzi popolari. Nel catalogo 2021 si parte da un prezzo minimo di 749 euro della Ultra Gloriette fino ad arrivate ad un massimo di 1.899 euro. Con questa cifra ci si porta a casa la Ultra 1964 Pro montata con il gruppo Shimano XT M8100 e la forcella Fox 36.

 

KTM Ultra 2021

 

Questa hardtail è stata completamente riprogettata, rispetto al precedente modello ora la Ultra 2021 sembra una vera e propria bici da cross country.

 

KTM Chicago 2021

 

É totalmente nuova anche la Chicago che è invece il modello entry level di KTM tra le mountain bike front suspended. Una bicicletta "funny" per ragazzi proposta al pubblico con prezzi tra 649 e 699 euro.

 

INFO LINE

www.ktm-bikes.at

 

 

 

Altre News