SANTA CRUZ USA CHIUDE L’ONLINE… SE VUOI COMPRARE SANTA VAI IN UN NEGOZIO

L'azienda americana a causa dell’emergenza Covid ha chiuso il suo negozio online USA e suggerisci ai biker di recarsi nei negozi reali sparsi sul territorio degli Stati Uniti.

Gli Stati Uniti sono il paese sempre connesso, là dove si trova la Silicon Valley e dove nascono le App più famose e redditizie. Fa quindi piuttosto scalpore sentire che un'azienda della Est Coast americana abbia deciso, a causa dell'emergenza sanitaria COVID-19 di chiudere il negozio online sul suo sito, rimandandone l'apertura alla fine del mese (forse).

 


La cosa che però fa molto piacere e la scritta: THE SHOP IS.... IN THE SHOP (Il negozio è in... negozio). Ovvero un invito a chi volesse acquistare un prodotto Santa Cruz di andare in un negozio reale. Insomma un invito a dare manforte al tessuto dei negozi di biciclette REALI negli Stati Uniti, che nonostante siano una potenza mondiale non se la stanno passando neanche loro troppo bene in questo periodo storico.

 

Una delle cose positive del COVID (se ce ne sono...) sembra essere proprio il fatto che molti big brand abbiano riscoperto il valore dei negozi fisici e dell'esperienza dei negozianti sul campo.

 

E IN ITALIA?

Parlando di Santa Cruz Italia, che ha sempre considerato il dealer al centro della sua strategia di commercializzazione, in questo particolare periodo di lockdown è stata molto attiva a fianco dei propri rivenditori operando direttamente sul campo, studiando e pianificando azioni di supporto dirette sia verso il dealer che al consumatore finale. In base a quanto ci hanno riferito dal quartier generale di Verona, verranno presentate a breve.

 

Altre News