Il colosso Pon.Bike entra in Focus Italia Spa

Gli attenti lettori del nostro sito sanno che due dei più grossi gruppi del mondo ciclo hanno sede in Olanda e controllano diversi marchi. Uno di questi è Pon.Bike che nel suo ampio portafoglio ha: Gazelle, Cervélo, Focus, Santa Cruz, Kalkhoff e Faraday. Un gruppo che ogni anno con 10 marchi consegna oltre 700.000 biciclette in tutto il mondo. Controlla anche marchi di accessori, il più famoso dei quali è BBB Cycling.

 

 

 

L'8 di gennaio la multinazionale olandese con un importante investimento ha acquistato il 45% del capitale di Focus Italia S.p.A., la società con sede a San Giovanni Lupatoto (VR) che è lo storico distributore in Italia dei brands Focus, Cervélo, Kalkhoff, Univega e che ha successivamente allargato il portafoglio con i brand Santa Cruz e BBB Cycling.


"E' un grande valore aggiunto che permetterà all'azienda di essere sempre più forte ed autorevole sul mercato nei confronti di clienti, fornitori, competitors e tutti gli stakeholders coinvolti e che  assicurerà futuro e continuità nel tempo alla strategia aziendale. Dobbiamo tutti essere molto orgogliosi del lavoro svolto finora e guardare con sempre maggior fiducia alle prossime sfide" ha detto Giorgio Garofoli, Ceo e Co-Founder di Focus Italia S.p.A.

 


Marc Bakker, CEO di Pon.Bike: "L'Italia è un mercato chiave per noi e Focus Italia ha dimostrato di essere un distributore forte e di successo. Questo investimento è l'evoluzione naturale della nostra relazione a lungo termine e l'inizio di un'ulteriore crescita sostenibile nel mercato italiano delle
biciclette
."

Altre News