"Cyber attack" a Canyon

Coblenza (Germania): Di solito l'attacco degli hackers ha un impatto devastante perchè blocca i siti e gli utenti capiscono subito che c'è qualcosa che non va. Questa volta è andata diversamente, Canyon Bicycles oggi ha informato che verso la fine dell'anno è stata attaccata da un gruppo specializzato in incursioni nei software delle aziende.

 

Non hanno bloccato il sito che funziona regolarmente ma hanno sferrato l'attacco sui sistemi informatici della loro sede di Coblenza, crittografando server e software la cui funzionalità è stata così pregiudicata. In questi casi di solito chiedono un riscatto per sbloccare i dati.

 

 

L'attacco che ha compromesso alcuni dei processi aziendali è stato individuato e bloccato e l'azienda ha denunciato il fatto alle autorità competenti. Sono la filiale americana non ha avuto problemi perchè ha un sistema IT proprio.

 

Canyon Bicycles che afferma di aver neutralizzato l'attacco sta cercando di fare tutto il possibile per ridurre l'impatto sui clienti, prevede nell'immediato ritardi nelle consegne.

 

Altre News