TITICI con la unflexy rivoluziona la mtb. La prima bici senza tubo orizzontale!

E' uno shock per gli ingegneri del settore ciclo. TITICI è riuscita in quello che si riteneva impossibile. Grazie alle idee di 2 ingegneri provenienti dal settore militare e aerospaziale. Hanno portato nel nostro settore dei nuovi materiali, al momento segreti.

TITICI nei giorni scorsi sui social media aveva annunciato che in aprile sarebbe arrivata sul mercato con una mtb rivoluzionaria. Il mese è composto da 30 giorni, onestamente ci aspettavamo la notizia nelle prossime settimane, invece è arrivata proprio il primo giorno di aprile.

 

 

E' una vera e propria bomba, TITICI ha realizzato la Unflexy, ossia la prima mountain bike senza il tubo orizzontale. "La struttura del telaio è stata realizzando utilizzando materiali speciali mai usati prima nel settore ciclo" - ha detto Matteo Pedrazzani Co-Owner e product manager di TITICI - "Abbiamo assunto due nuovi ingegneri, uno proveniente dal settore militare, l'altro da quello aerospaziale. Non arrivando dal nostro settore, ragionano seguendo nuove logiche e mettono in pratica idee e concetti mai visti prima nella mountain bike." 

 

 

Nei prossimi giorni verranno svelati tutti i dettagli, di sicuro inizia una nuova era della mountain bike, con bici più leggere rispetto al passato e con i produttori delle full che dovranno rivedere i loro progetti, visto che l'ammortizzatore lo potranno posizionare solo in verticale a fianco del piantone. Bisognerà capire quanto costano questi nuovi materiali.

 

Su titici.com le Unflexy saranno disponibili sia nella versione front che in quella full.

Altre News