Canyon Lux CF SLX e SL 2019 con lo Shimano XTR sono già esaurite

Ad oggi i due modelli con la nuova trasmissione giapponese risultano esauriti in tutta Europa. Italia, Germania, Francia, Portogallo, Gran Bretagna, Spagna. Non c'è più nemmeno il kit telaio.

All'inizio del mese di ottobre vi avevamo fatto una ampia rassegna di tutte le versioni della full suspended da cross country usata da in Coppa del Mondo Mathieu Van der Poel, la nuova Canyon Lux 2019 che noi avevamo avuto il privilegio di provare in Val di Sole con già montata la nuova trasmissione Shimano XTR M9100.

 

E' una bici che è piaciuta subito a tanti, con due elementi che sicuramente hanno giocato a suo favore, il prezzo basso, caratteristica delle bici tedesche vendute on line, e il fatto che è usata dall'olandese volante.

 

Canyon Lux 2019

 

Ma il mercato italiano ma anche quello del vecchio continente, pare abbiamo dato ragione anche ai giapponesi di Shimano, oggi 25 novembre 2018 mentre stavamo facendo una ricerca sulle full presenti sul mercato, siamo finiti sul sito di Canyon e siamo rimasti stupiti nel leggere la scritta "ESAURITO" proprio sui due modelli dotati dello Shimano XTR a 12 velocità, nello specifico la Lux CF SLX 9.0 Race Team che è la replica di quella usata da MVDP ma sono finite anche le Lux CF SL 8.0 Race team.

 

 

Abbiamo pensato di andare a vedere la situazione negli altri paesi europei, sugli stessi modelli e pure sul kit telaio (come da noi) troviamo la scritta "ausverkauft" in Germania, "epuise" in Francia, "agotada" in Spagna, "sold out" in Gran Bretagna. Cambia la lingua, ma non il significato: esaurito.

 

 

Una peculiarità del sito di Canyon Bicycle è quella di poter vedere quando le bici saranno disponibili, una volta selezionato il modello, basta cliccare sul tasto "disponibilità" per vedere quando arriveranno.

 

Canyon Lux

 

Una prova l'abbiamo fatta con la Canyon Lux CF SLX 9.0 Race. Abbiamo capito che la taglia S nella colorazione nero stealth è già esaurita, tutte le altre taglie si possono acquistare ma le bici, arriveranno tra marzo e maggio e bisogna avere tanta pazienza ad attenderle.

 

In esaurimento risultano anche i modelli più economici che sono proposti in un paio di colorazioni, la LUX CF SL 7.0 Race con lo Shimano XT a 11 velocità e forcella da Fox da 110mm, risulta esaurita nelle taglie S e L. Per le M c'è disponibilità ma all'inizio di giugno 2019.

 

Nelle prossime settimane bisognerà monitorare il sito per vedere se dalla Germania (dove le bici sono progettate ed assemblate) hanno fatto un ri-ordine ai loro stabilimenti di telai in estremo oriente.

 

 

 

Altre News