Specialized Fat Boy: Arriva anche la versione S-Works

Specialized si presenta sul mercato 2016 della FatBike con un prodotto quasi imbattibile, la S-Works Fatboy, leggera e pronta per le gare. Come spiegano i californiani sul loro sito: "Quello che è iniziato come semplice divertimento è ben presto diventato una cosa seria. La rivoluzione delle Fatbike con un numero sempre maggiore di gare ci ha imposto un alleggerimento della nostra apprezzatissima Fatboy. Ed ecco la S-Works Fatboy carbon. La nuova costruzione in fibra di carbonio è leggerissima e pronta per le gare".

 


 

Il telaio è in fibra di carbonio FACT 10mm, ha lo sterzo conico, il passaggio interno dei cavi, movimento centrale PF30. Ovviamente anche la forcella è in carbonio. La trasmissione scelta è la top di gamma usata nel mondo delle competizioni XCO, ossia SRAM XX1 (la cassetta ha il 10-42). La guarnitura è della canadese Race Face, modello Next SL, con monocorona dotato di 28 denti. L'impianto frenante è invece lo SRAM Guide RS Carbon. Materiali in carbonio sono stati scelti anche per il manubrio (Specialized) e il reggisella (Race Face Next SL).

 

Oltre alla trasmissione in questa S-Works Fatboy sono di alto livello anche le ruote. Specialized ha scelto un produttore di Minneapolis, HED Cycling. Le HED Big Deal sono ruote in carbonio, leggere e veloci. Hanno i cerchi larghi 85mm per garantire la massima trazione. e per passare su tutti gli ostacoli. I raggi DT Swiss Revolution sono 32 mentre i mozzi sono i DT Swiss Big Ride 350, anteriormente un 12x150mm mentre sul posteriore hanno un 12x197mm. Su queste ruote sono stati montati gli pneumatici Fast Trak Control 26x4,0".

 

LE GEOMETRIE

 

 

Non è una bici per tutti, di listino costa 6.990,00 euro.

 

 

Info: www.specialized.com

 

 

Altre News