Scott Sports ha aperto la sua avveniristica nuova sede

Sui social network nelle scorse settimane lo si era intuito vedendo alcune immagini ed oggi è arrivata la conferma ufficiale a Givisiez Scott Sports dopo 3 anni di lavori ha aperto il suo avveniristico nuovo quartier generale.

 

 

E' la nuova sede globale che ospita la sede di tutte le divisioni di Scott tra cui Bike, Winter, Moto e Running ma anche dei marchi controllati dagli svizzeri: Syncros, Bergamont, Bold Cycles, Avanti, Malvern Star, Dolomite, Powderhorn, Bach, Lizard e Outdoor Research.

 

 

Basta guardare le immagini per capire che si trova di fronte ad un modernissimo edificio ecosostenibile, ed ad alta efficienza energetica grazie al controllo del riscaldamento (geotermia/solare/teleriscaldamento), della ventilazione e dell'acustica allo stesso tempo.

 

 

Per la sua realizzazione è stata usata una combinazione di materiali come legno, cemento, vetro e metallo. Le 400 finestre in alluminio sono controllate da 880 motori che ne permettono il movimento per creare un ambiente di luce naturale all'interno. 

 

L'edificio è stato progettato per ospitare fino a 600 persone su 7 piani, 50 sale riunioni all'avanguardia e ulteriori spazi per riunioni informali, garage per biciclette, sale fitness, caffetteria e anche un ristorante.

 

 

Photo ©Simon Ricklin

Altre News