FSA Bike Festival Riva del Garda 2026

Riva del Garda (TN) - Dal 1° al 3 maggio 2026 nei pressi del lungolago è programmata l'edizione numero 32 del FSA Bike Festival Riva del Garda con un format che unisce area Expo, competizioni sportive e valorizzazione del territorio. FSA (Full Speed Ahead) rinnova la propria presenza come title sponsor per altre tre edizioni, rafforzando una collaborazione avviata nel 2018 con Garda Trentino. Il festival 2026 si presenterà con un nuovo visual, un'area espositiva ampliata e una crescente attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

 

FSA Bike Festival Riva del Garda


Il programma sportivo prevede la Bike Marathon su tre percorsi (Ronda Piccola, Grande ed Extrema UCI), la E-Bike Marathon, la MAXXIS Gravel Garda Trentino - sempre più rilevante nel calendario gravel - e lo Scott Junior Trophy dedicato ai giovani. Le iscrizioni alle principali gare sono già aperte.

 

Di seguito la dichiarazione integrale di Giorgio Marra, Project Manager FSA: «Tre volte. Ebbene sì, per la terza volta consecutiva FSA è orgogliosa di annunciare il rinnovo della collaborazione con Garda Trentino e il loro prodotto ciclistico migliore: FSA Bike Festival. Non è solo un evento per FSA: è un progetto sposato nel 2018 e continuamente evoluto da entrambi i partner con l'obiettivo di renderlo, di anno in anno, più accessibile e attrattivo a un vasto pubblico. Il tutto grazie al lavoro a quattro mani delle due squadre di Garda Trentino e FSA che cercano formule, attività, competizioni e format per tutti. Ne vedremo delle belle. Grazie a tutti gli amanti o i visitatori che hanno permesso in questi anni di renderlo possibile. E per coloro che decideranno di visitarlo e iscriversi a una delle competizioni riceverà un regalo speciale pensato e realizzato da FSA e Garda Trentino in collaborazione. Non resta che venire a scoprirlo e ottenerlo!»

 

©Garda Dolomiti Spa

 

 

Altre News