L'edizione 2018 del Bike Festival di Riva del Garda è stata da record

Riva del Garda (TN): L'edizione 2018 del Bike Festival di Riva del Garda ha chiuso i battenti oggi pomeriggio alle 16:00 dopo quattro giornate entusiasmanti baciate sempre da eccellenti condizioni meteo, nonostante la scorsa settimana il meteo avesse annunciato tempo minaccioso.

 

Bike Festival Riva del Garda

 

Garda Trentino dopo aver registrato una massiccia affluenza nelle strutture alberghiere, sulle strade, nei ristoranti e nei locali, ipotizza un'affluenza di circa 50.000 persone, questo vorrebbe dire 5.000 in più rispetto all'anno scorso che era stato l'anno dei record.

 

Bike Festival Riva del Garda

 

L'area expo che ha visto la presenza di 160 espositori e 300 marchi è stata letteralmente presa d'assalto, visto che era una occasione imperdibile per provare biciclette di tutti i tipi, dalle muscolari alle e-bike che spopolano. I big four c'erano tutti: Specialized, Scott, Cannondale e Trek ma anche SRAM, Shimano, KTM, Bianchi, ma l'elenco è lunghissimo, non possiamo citarli tutti.

 

 

Sabato sera c'è stato il Night Party, lo stand che ha riscosso maggiore successo è stato quello di Shimano visto che regalava a tutti hamburgher e birra, poi alle dieci tutti si sono spostati di fronte al lago per ammirare lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d'artificio.

 

Un post condiviso da @pianetamtb in data: Apr 28, 2018 at 1:26 PDT

 

La mattina di domenica levataccia per chi era salito a Riva del Garda per partecipare alla Rocky Mountain Marathon, ogni giorno il Bike Festival prevedeva gare, dalla Eliminator passando per l'Enduro, alla gara con le E-Bike con 160 partenti e concludendo oggi con lo Scott Junior Trophy.

 

Bike Festival Riva del Garda

 

Quella di quest'anno era l'edizione numero 25 organizzata da Uli Stanciu e dalla rivista tedesca Bike, l'anno prossimo il Bike Festival non potrà sfruttare il ponte del 1 maggio e pertanto sarà proposto solo per tre giorni con la formula classica, apertura il venerdì 3 maggio e chiusura domenica 5 maggio 2019.

Altre News