Ktm Bike Industries: Nel 2015 arriverà anche la Aera in versione Limited edition

L'austriaca KTM Bike Industries dopo il successo ottenuto con la versione Limited edition della Myroon, per il 2015 ha deciso di raddoppiare proponendo un analoga versione della Aera ossia il telaio in carbonio entry level presentato nel giugno del 2013 alla stampa mondiale.

 

 

Mentre la Myroon Ltd si distingue da tutti gli altri modelli presenti nella gamma KTM per grafica e componentistica, la Aera si distinguerà solo per la grafica (grigio opaco) mentre per quanto riguarda la componentistica, adotterà quella prevista dalla Aera Pro (gruppo misto Shimano Deore XT/SLX, forcella Rock Shox Reba RL).

 

 

Alcuni dati tecnici su questo telaio. Ha le stesse geometrie e lo stesso tipo di carbonio utilizzato per la Myroon ma le differenze si notano dai particolari. Ad esempio il deragliatore anteriore è agganciato con la classica fascetta e non è Direct Mount (avvitato al telaio), forcellino tradizionale e quick release da 135 mm. Lo sterzo è invece conico, il movimento centrale è Pressfit e gli attacchi dei dischi freno sono Postmount come sulla Myroon.

 

 

La KTM Aera Ltd, sarà disponibile sul mercato italiano a partire da settembre/ottobre 2014, nelle versioni da 27,5 e da 29 pollici, nelle tre taglie: 43/48/53.

 

Si conosce già anche il prezzo che è stato fissato a 1.999 euro.

 

Info www.ktm-bikes.at

Altre News