Bianchi presenta T-Tronic la sua nuova famiglia di e-bike declinata in 3 diverse versioni

E' arriva una nuova generazione di e-Bike Bianchi. Due full, una da Enduro l'altra da Trail e una front. Le motorizzazioni sono Shimano e Bianchi (nuovo motore).

Oggi Bianchi ha presentato una nuova famiglia di mountain bike elettriche che ha deciso di chiamare T-Tronik. I modelli sono tre, le full suspended T-Tronik Performer con telaio in carbonio e motore Shimano Steps E8000, la T-Tronik Rebel sempre full ma con il telaio in lega di alluminio ed infine la T-Tronik Sport ossia la versione che ha solo la forcella e non ha l'ammortizzatore. 

 

 

T-TRONIK PERFORMER

Il modello al vertice della famiglia T-Tronik è la Performer. Si tratta di una nuova e-MTB full suspension, con telaio dotata del triancolo anteriore in carbonio e con il carro in alluminio, pensata per quei rider che vogliono aggredire i sentieri.

 

 

Ha infatti un'escursione sull'anteriore di 150/160mm e di 140mm sull'ammortizzatore. Tramite un flip-chip posto sull'attacco dell'ammortizzatore posteriore si può regolare l'altezza del movimento centrale dal terreno.

 

 

Monta gomme da 29x2.6'' ma possono essere montate anche quelle da 27,5'' con gomme da 2.8''. E' spinta dalla power unit Shimano Steps E8000 con batteria custom da 630Wh. La versione top di gamma avrà la trasmissione SRAM Eagle mentre le altre due versioni saranno equipaggiate con i nuovi gruppi Shimano a 12 velocità. XT M8100 e SLX M7100.

 

Bisognerà pazientare fino a novembre 2019 per vederla nei negozi.

 

T-TRONIK PERFORMER 9.1 SRAM EAGLE X01 EAGLE 12V

 

- Forcella: Fox 36 Float Factory 160mm

- Ammortizzatore: Fox DPS Factory

- Motore: Shimano Steps E-8000 250W 

- Batteria: 630WH

- Trasmissione SRAM X01 Eagle a 12 velocità

- Guarnitura con corona 34t

- Freni: Shimano XT

- Ruote DT Swiss H1700 con cerchi canale interno 30mm

- Gomme Kenda Hellkat 29x2.6''

- Reggisella telescopico: Fox Transfer Factory

- Componentistica TEC

 

T-TRONIK PERFORMER 9.2 SHIMANO XT 12V

 

- Forcella: Fox 36 Float Performance 150mm

- Ammortizzatore: Fox DPS 

- Motore: Shimano Steps E-8000 250W 

- Batteria: 630WH

- Trasmissione Shimano XT M8100 a 12 velocità

- Guarnitura con corona 34t

- Freni: Shimano XT

- Ruote DT Swiss H1900 con cerchi canale interno 30mm

- Gomme Kenda Hellkat 29x2.6''

- Reggisella telescopico: Crank Brothers Highline 3

- Componentistica TEC

 

T-TRONIK PERFORMER 9.3 SHIMANO XT/SLX 12 V

 

- Forcella: RockShox Yari RC 29B 150mm

- Ammortizzatore: -

- Motore: Shimano Steps E-8000 250W 

- Batteria: 630WH

- Cambio Shimano XT M8100 a 12 velocità e comandi SLX

- Guarnitura Shimano SLX con corona 34t

- Freni: Shimano BR MT520

- Ruote WTB KOM Trail con cerchi canale interno 30mm

- Gomme Kenda Hellkat 29x2.6''

- Componentistica TEC

 

T-TRONIK REBEL


T-Tronik Rebel è sempre una biammortizzata ma avendo una escursione di 140mm è più adatta al trail che all'enduro. Gli ostacoli per voi non saranno un problema.  Ha il telaio in lega di alluminio e monta la nuova power unit Bianchi con batteria da 630 Wh. Sarà disponibile nei negozi da luglio in due allestimenti e due diverse colorazioni. I prezzi non sono ancora stati comunicati.

 

T-TRONIK REBEL 9.1 NX/SX EAGLE 12 VELOCITA'

 

- Forcella: Fox 34 Float 29 140mm

- Ammortizzatore: -

- Motore: Shimano Bianchi 250W 85nm

- Batteria: 630WH

- Cambio SRAM GX Eagle a 12 velocità e comandi NX

- Freni: Shimano BR MT520

- Ruote WTB KOM Trail con cerchi canale interno 30mm e mozzi Shimano

- Gomme Kenda Hellkat 29x2.6''

- Componentistica TEC

 

T-TRONIK REBEL 9.2 NX-GX EAGLE

 

- Forcella: RockShox Recon RL 29 140mm

- Ammortizzatore: RockShox Deluxe Select+ 

- Motore: Shimano Bianchi 250W 85nm

- Batteria: 630WH

- Cambio SRAM NX Eagle a 12 velocità e comandi GX

- Guarnitura Shimano SLX con corona 34t

- Freni: Shimano BR MT520

- Ruote WTB ST Light i30 con cerchi canale interno 30mm e mozzi Shimano

- Gomme Kenda Hellkat 29x2.6''

- Componentistica TEC

 

T-TRONIK SPORT

T-Tronik Sport è la mountain bike "elettrica" con telaio in lega di alluminio adatta a chi vuole divertirsi esplorando nuovi sentieri ma senza un uso esasperato del mezzo. Ha una forcella con 120mm di escursione, ruote da 29 pollici con gomme da 2.3'', trasmissioni Shimano, power unit Bianchi.da 250W con 85 newton metro di coppia e con batteria da 418 oppure opzionale da 504Wh. Per quanto riguarda le geometrie il carro posteriore è da 470mm, l'angolo di sterzo misura 67° mentre il tubo sella ha una inclinazione di 75,5°.

 

 

Da luglio sarà disponibile in quattro taglie (15, 17, 19, 21'') e in due modelli. I prezzi non sono ancora stati comunicati.

 

T-TRONIK 9.1 DEORE

 

- Forcella: Sr Suntour XCR 34 Boost

- Motore: Bianchi 250W 85nm

- Batteria: Phylion 504WH

- Trasmissione Shimano Deore RD M6000 a 10 velocità

- Freni: Shimano BR-MT401

- Ruote WTB XC25 con mozzi Shimano

- Gomme Kenda Slant 29x2.35

- Componentistica TEC

 

T-TRONIK 9.2 ALTUS

 

- Forcella: Sr Suntour Xcm32 Boost

- Motore: Bianchi 250W 85nm

- Batteria: Phylion 418WH

- Trasmissione Shimano Altus a 9 velocità

- Freni: Shimano BR-MT200

- Ruote WTB XC25 con mozzi Shimano

- Gomme Kenda Slant 29x2.35

- Componentistica TEC

 

 

 

Altre News