La Cannondale Scalpel Si che Henrique Avancini userà a Albstadt

Lo show della Coppa del Mondo sta per iniziare, le squadre mostrano le loro bici. La prima a farlo è stata Cannondale.

Il Cannondale Factory Racing dalla Germania ha postato le fotografie della Scalpel Si che questo week end sarà usata dal numero tre del ranking mondiale, il 30enne Henrique Avancini.

 

Cannondale Scalpel Si - Henrique Avancini

 

La colorazione è personalizzata e ci ricorda la bandiera del Brasile. Per chi non lo sapesse il verde simboleggia la ricchezza delle foreste brasiliane, il giallo rappresenta la ricchezza minerale del suolo mentre il blu il cielo.

 

 

Quest'anno l'UCI a Albstadt nella Open maschile ha distribuito i numeri partendo dal 25, assegnato a Nino Schurter. Il 26 lo ha consegnato a Gerhard Kerschbaumer mentre Henrique Avancini ha ritirato il pettorale numero 27.

 

Cannondale Scalpel Si - Henrique Avancini 2019

 

Questa è la scheda tecnica riportata dalla squadra sulla sua pagina Facebook:

 

Telaio: Cannondale Scalpel Si
Forcella: Cannondale Lefty Ocho Carbon

Ammortizzatore: Fox Float DPS
Trasmissione: Shimano XTR M9100

Freni: Shimano XTR M9100

Pedali: Shimano XTR M9100
Cockpit: Enve Composites M Series
Ruote: Enve Composites M525
Gomme: Schwalbe Tires Racing Ralph (ant) e Thunder Burt (post)
Sella: Prologo Scratch Nack
Ciclocomputer GPS: Stages Cycling

 

 

L'allestimento pare la fotocopia di quello visto alla Cape Epic. Trasmissione, freni e pedali Shimano XTR M9100, componentistica e ruote Enve, poi si notano il telescopico Lev di Kind Shock e le gomme sono le stesse del Sudafrica. La Schwalbe Racing Ralph davanti e la Thunder Burt sul posteriore. 

 

 

Siamo andati a vedere come aveva corso l'anno scorso a Albstadt. Tutti e tre i rider del Cannondale Factory Racing avevano corso con la front, la F-Si, perchè era appena stata lanciata sul mercato con la nuova forcella Lefty Ocho Carbon. Abbiamo controllato anche il telescopico, sia lui che Maxime Marotte l'avevano montano, invece Manul Fumic aveva optato per un tubo sella tradizionale.

 

 

Quest'ultimo probabilmente sarà l'unico ad usare ancora la front, sta girando per Albstadt con la F-Si rossa limited edition.

 

 

Photo ©Michele Mondini

Altre News