Scott SRAM MTB Racing team, le prime immagini delle Spark RC SL 2019

In Arizona al Training Camp sono state scattate le prime fotografie agli atleti ed alle bici dei 4 top rider.

Il ritiro dello Scott SRAM MTB Racing team in Arizona durato 10 giorni si è concluso. Se in questa prima parte della stagione i maschi si concentreranno sulla Cape Epic, Kate Courtney correrà negli Stati Uniti e in aprile parteciperà ai giochi Panamericani. 

 

Scott Spark RC Nino Schurter 2019

 

Non ci sono ancora le fotografie con le Scott Spark RC SL che si vedono nel dettaglio ma ieri ne sono pervenute alcune che confermano quanto avevamo immaginato. La prima differenza rispetto all'anno scorso è a livello cromatico, quest'anno il colore predominante è il giallo sulle bici dei tre uomini mentre per Kate giustamente è stato scelto un colore diverso.

 

 

Dovrebbe essere una variante del rosso e la colorazione reale potrebbe essere diversa da quella che si vede immagini con la bici in primo piano. Secondo noi il flash potrebbe aver trasformato il rosso in una variante di rosa. Idem per il giallo che è stato schiarito. Il colore giusto dovrebbe essere invece quello che si vede nelle immagini in azione.

 

 

Se guardate sotto la sella, noterete l'alloggiamento della batteria del prototipo del nuovo reggisella wireless di RockShox, inoltre su tutte e quattro le bici abbiamo visto che è montato l'altro prototipo, quello del cambio wireless di SRAM. (XX1 Eagle Black Box)

 

 

Prima di partire per l'Arizona Nino Schurter aveva scritto che una grande notizia era in arrivo, al momento dopo 2 settimane, non sono ancora arrivate news di lanci di nuovi prodotti. Bisognerà avere ancora un po' di pazienza.

 

 

Guardando le immagini pare la bici mantenga la componentistica dello scorso anno. Forcella SID World Cup, ammortizzatore Rockshox Black Box, freni SRAM Level Ultimate.

 

 

Il nuovo manubrio integrato Syncros Frazer iC Special edition, sella dello stesso marchio, misuratore di potenza Quarq, pedali Ritchey WCS (Nino), ruote DT Swiss XRC1200 sulle quali sono montate gomme marchiate Maxxis, gps Garmin.

 

 

Lo scorso anno la Spark che aveva usato Nino Schurter al mondiale pesava 9,86 kg (pedali compresi). Non aveva però il misuratore di potenza e il telescopico.

 

 

 

Photo ©Margus Riga - Jordan Haggard

Altre News