Specialized Epic S-Works: 4 dettagli sulla full di Sam Gaze che ha vinto domenica a Stellenbosch

Specialized è al centro dell'attenzione mediatica dopo la doppia vittoria in Coppa del Mondo con Annika Langvad tra le donne èlite e quella che è rimasta impressa nella mente e nel cuore degli appassionati di mountain bike di tutto il mondo. L'adrenalinica volata con la quale il 22enne Sam Gaze è riuscito a battere il mostro sacro Nino Schurter.

 

 

Nel giro di due settimane è la seconda volta che vi presentiamo una Specialized Epic S-Works dello Specialized Racing team. All'inizio del mese aveva colpito tutti la speciale colorazione di quella di Simon Andreassen invece la Epic del suo amico Sam Gaze ha una tinta tutto sommato banale, un classico bianco.

 

Un post condiviso da Bike Hub (@bikehubber) in data: Mar 13, 2018 at 11:51 PDT

 

Sabato in Sudafrica a Stellenbosch in occasione della prima prova della Coppa del Mondo XCO il giovane talento neozelandese ha attaccato il numero 30 alla sua Specialized Epic S-Works. Oggi la pagina Instagram della Coppa del Mondo (Anepicworldcup) ha ripreso quella del sito specializzato sudafricano Bikehub che ha fotografato 7 dettagli della bici di Gaze (li potete vedere posizionando il mouse sul post Instagram, vedrete comparire sulla sinistra le freccetta che vi permette di vedere tutte le fotografie).

 

 

Rispetto alla full suspended di Andreassen quella di Gaze presenta 2 differenze fondamentali, si conosce il peso e i giornalisti sudafricani si sono dimenticati che sulla bici ci sono anche alcuni componenti poco visibili ma importanti che senza farlo apposta sono Made in Italy.

 

1 - Attacco manubrio da 130mm con -24° di inclinazione. Per la vostra curiosità vi segnaliamo che Gaze è alto 1,89m. 

 

2 - Corona ovale Rotor Q-Ring con 36 denti montata sulla guarnitura Rotor 2INPower. 

 

3 - Peso 10,38 kg. (Non è certamente una bici leggera)

 

4 - Come da tradizione sulle bici Specialized, i perni passanti (X-Lock), il collarino reggisella (X-Clamp) e il tappo della serie sterzo (X-Cap) sono forniti dalla bresciana Carbon-Ti.

 

Scheda tecnica Specialized Epic S-Works Sam Gaze

- Telaio Epic S-Works

- Forcella RockShox SID Brain

- Ammortizzatore RockShox/Specialized Brain

- Trasmissione SRAM Eagle 12 velocità

- Freni Magura MT8

- Manubrio S-Works Carbon 720mm

- Attacco manubrio S-Works 130mm, -24°

- Ruote Roval Control SL 148

- Perni passanti Carbon-Ti X-Lock

- Gomme Renegade Gripton 2.1

- Pedali Look X-Track Race Carbon

- Reggisella S-Works in carbonio

- Collarino reggisella Carbon-Ti X-Clamp

- Sella S-Works Phenom

 

 

Photo ©AnEpicWorldCup | Red Bull Content Pools - Bartek Wolinski

Altre News