La Scott Spark RC che userà quest'anno Nino Schurter

Le prime immagini ufficiali della full che sarà usata quest'anno da Nino Schurter e dai suoi compagni dello Scott - Sram Racing Team è stata pubblicata nella tarda serata di oggi, venerdì 2 febbraio, da SRAM i cui tecnici erano stati in visita alla squadra durante il recente ritiro a Massa Vecchia (GR).

 

Scott Spark RC Team

 

Ovviamente SRAM si è concentrata solo sulla sua componentistica, ma dalle 5 fotografie si possono trarre le prime conclusioni.

 

Scott Spark RC Team

 

In apparenza l'unica novità che si vede su questa Scott Spark RC 900 è quella dell'adozione del misuratore di potenza Quarq, marchio della famiglia SRAM. Tutta l'altra componentistica sembra in apparenza la stessa usata lo scorso anno. Forcella RockShox SID World Cup mentre l'ammortizzatore dovrebbe essere il Deluxe anche se obiettivamente guardando la foto non presenta nessuna scritta, quindi potrebbe anche essere un prototipo.

 

 

Trasmissione SRAM Eagle, freni Level Ultimate, attacco manubrio, piega, manopole, reggiselle e sella Syncros. Ma ci sono anche il portaborraccia Topeak e i pedali Ritchey.

 

 

Infine anche le ruote sono le stesse, le DT Swiss XMC 1200 con canale interno da 24mm e sulle stesse le gomme sono le Maxxis.

 

 

Photo © Al Rafferty

Altre News