La Cannondale Scalpel F-Si che Manuel Fumic userà al mondiale

Il Cannondale Factory Racing anche quest'anno ha mantenuto la tradizione di fornire ai propri top rider delle bici con delle colorazioni custom, specifiche per l'appuntamento più importante dell'anno: il campionato del mondo cross country. Gli scatti sono del fotografo italiano Michele Mondini.

 

Cannondale Scalpel F-Si Manuel Fumic

 

La full Cannondale Scalpel F-Si è quella di Manuel Fumic che come sapete è un tedesco e non è un caso se la colorazione riprende i tre colori della bandiera della Germania. Nero, rosso e giallo.

 

Cannondale Scalpel F-Si Manuel Fumic

 

La bici di quest'anno vede una partecipazione più importante da parte di Enve che fornisce piega, attacco manubrio, reggisella ed ovviamente le ruote.

 

 

A questo proposito all'inizio della stagione avevamo scritto che proprio Fumic aveva detto che nel ritiro in Sudafrica stava testando nuovi materiali. Si riferiva alle ruote Enve. A Eurobike gli americani hanno presentato la nuova gamma. Ora il cerchio si chiama M525 ed ha il canale interno da 24mm. Hanno introdotto anche una soluzione pensata per ridurre le pizzicature. Ve lo spiegheremo nei prossimi giorni.

 

 

SRAM è partner tecnico del Cannondale Factory Racing fornendo i freni Level Ultimate, la trasmissione Eagle XX1 e anche l'ammortizzatore.

 

 

Gli altri rider Cannondale sono le sorelle Grobert che sono tedesche come Fumic, poi c'è Henrique Avancini che è brasiliano ed è l'unico con la Scalpel F-Si con colori sgargianti (giallo e verde). Quella di Maxime Marotte è sempre nera ma sul top tube ha disegnata la bandiera francese.

 

 

Tornando alla bici, monta le gomme Schwalbe Thunder Burt con la mescola Addix.

 

Altre News