Mathias Flückiger sta usando una full Radon... che però è la vecchia Stöckli!

Dopo la chiusura dello Stöckli Pro Team lo svizzero e parte della squadra è passato nel nuovo Radon XC Team. Dal Sudafrica è uscita una foto della full, se guardate bene è la "vecchia" Stöckli rimarchiata.

Come vi avevamo già raccontato, all'inizio di gennaio, l'avventura dello Stöckli Pro team si è conclusa solo un paio d'anni di attività e con grosse cifre spese dagli svizzeri. L'improvvisa chiusura della squadra, ha rischiato di mettere in crisi tutti i top rider compresa Jolanda Neff che è stata costretta ad accasarsi con la polacca Kross.

 

Ralph Näf che faceva il manager del team è poi riuscito a risolvere il problema degli altri due atleti, Mathias Flückiger e Alessandra Keller, trovando il sostegno economico in Germania e formando una nuova squadra, il Radon Factory XC Team, nella quale è entrata anche Kathrin Stirnemann.

 

Radon

 

Sotto l'aspetto tecnico c'è un colpo di scena, segnalatoci da Tiziano Raparo, un nostro attento lettore. Mercoledì Mathias Flückiger dal Sudafrica, dove è in ritiro, ha pubblicato una sua foto con la full. Se la guardate bene, noterete che è si marchiata Radon, ma sembra uguale identica alla vecchia Stöckli che per inciso di fatto era un prototipo mai messo in commercio.

 

 

Siamo andati a controllare sul catalogo Radon e non hanno bici simili. Quindi è chiaro che hanno riutilizzato la bici dell'anno scorso rimarchiandola.

 

 

Sarebbe curioso verificare se monta ancora collarino, perno passante e tappo della serie sterzo realizzati da Carbon-ti.

 

 

Invece come hardtail, useranno un modello che effettivamente è di Radon, la Jealous, montata con forcella Fox 32 SC e gruppo Shimano XTR.

 

Altre News