Questo weekend sarà tempo di mondiale per gli appassionati del ciclocross. Nella Mecca di Hoogerheide (Olanda) Mathieu Van Der Poel inseguirà la maglia iridata che non indossa da qualche tempo. Per centrare l’obiettivo ha scelto la sua fidata Canyon Inflite CF SLX in colorazione rosso rubino, quella che lo sta accompagnando da quasi l’inizio stagione, ma che non è presente nel catalogo 2023 di Canyon.
SPECIFICHE CANYON INFLITE CF SLX MATHIEU VAN DER POEL
Il telaio è il più leggero della gamma Inflite (940 grammi in taglia M) creato da mix avanzato di fibre di carbonio estremamente resistente, ad alto ed intermedio modulo.
La speciale giunzione del tubo sella della Inflite permette un miglior bilanciamento del peso della bici quando viene messa in spalla. In questo modo si risparmia sia tempo che energie, inoltre si hanno meno probabilità di colpire gli ostacoli con le ruote.
Con il morsetto locato più in basso, questa giunzione consente anche di aumentare la lunghezza effettiva del reggisella.
La geometria della Inflite è ottimizzata per le gare. Massima stabilità grazie al reach e all’interasse allungati. Le curve strette sono più semplici con gli attacchi manubrio più corti. E con una geometria della forcella ottimizzata e un angolo di sterzo da 72° la bici è più maneggevole e reattiva.
Per un controllo ancora maggiore il manubrio scelto è l’integrato Canyon CP10 con larghezza da 410 mm e lunghezza attacco da 110 mm.
Reggisella Canyon S13 VCLS CF con sella Selle Italia Kit Carbon Flow
Gruppo stradale Shimano Dura-Ace Di2 Hydraulic R9100 con cassetta 11-30, freni a disco con rotore da 140 mm, powermeter e pedali Shimano XTR 9100.
Ruote Shimano Dura Ace C60 in carbonio per tubolare montate con tubolari Hand Made Dugast.
INFO LINE
Tutta la gamma delle biciclette da ciclocross di Canyon si può vedere su www.canyon.com/it-it/bici-da-corsa/bici-ciclocross
Photo ©4SeasonCollective