OCCHIALI RUDY PROJECT SINTRYX: UN BOTTONE CAMBIA TUTTO

I nuovi occhiali Sintryx a montatura completa in Grilamid che Rudy Project ci ha passato in test, nascondono un segreto che li fa distinguere dagli altri prodotti presenti sul mercato, un piccolo bottone metallico posto proprio al centro del telaietto che permette di aprire la montatura e cambiare le lenti con una facilità disarmante.

 

 

L'inserimento del "bottone" di cambio lenti e della montatura completa non ledono minimamente al peso che si attesta su soli 33 grammi

 

COME SI PRESENTANO 

Aperta la confezione in cartone ci troviamo di fronte ad un elegante astuccio nero con design in simil-carbonio rivestito al suo interno in velluto.

 

Occhiali Rudy Project Sintryx

 

Occhiali Rudy Project Sintryx

 

La cosa più interessante della confezione é uno scompartimento dedicato a riporre le lenti che non state utilizzando, in modo da mantenerle pulite e protette.

 

Occhiali Rudy Project Sintryx

 

Il design dei Sintryx è mutuato dai Tralyx, con il sistema di ventilazione PowerFlow, i cui fori di aerazione nella parte frontale della montatura catturano l'aria incanalandola verso le aste, creando un flusso che elimina il calore attraverso gli estrattori posti nelle aste. Questo sistema é stato studiato da Rudy Project utilizzando software Computational Fluid Dynamics (CFD) all'avanguardia.

 

Occhiali Rudy Project Sintryx

 

LA REGOLAZIONE E LA CALZATA

I nuovi Rudy Project Sintryx non generano pressioni nella zona del setto nasale anche dopo molte ore di pedalata. Questo grazie al nuovo nasello co-iniettato Ergonose XI con sistema che permette di regolare l'altezza degli occhiali e la distanza dal viso per prevenire l'appannamento.

 

 

La calzata perfetta si ottiene attraverso due regolazioni. La prima agendo a proprio piacimento proprio sul nasello, che permette di adattarli perfettamente alla configurazione del nostro volto.

 

 

La seconda agendo sui terminali delle aste che sono flessibili e totalmente regolabili a 360°, si possono orientare in ogni direzione. Questa regolazione permette di trovare il giusto grip in modo che il Sintryx non si muova dalla posizione scelta.

 

Occhiali Rudy Project Sintryx

 

L'occhiale si interfaccia perfettamente con i laccetti piatti del casco Rudy Project Protera che abbiamo provato insieme ai Syntryx.

 

 

 

LE LENTI

Occhiali Rudy Project Sintryx

 

Le lenti Polar3FX Multilaser Green, montate sui Sintyx di colore "ice grafite opaco" che ci sono stati dati in test, offrono una visione con contrasti accentuati, l'ideale nelle situazioni di luce variabile tipiche della mountain bike, forse un po' troppo scure nelle giornate di maltempo, ma grazie al Push Release System cambiare le lenti è davvero un gioco da ragazzi, anzi a volte il bottone centrale è fin troppo sensibile e capita che tenendo in mano gli occhiali il telaietto si apra.

 

 

COLORAZIONI E QUANTO COSTANO

Come in tutti gli occhiali a decidere il prezzo finale è il tipo di lente che è stata scelta per quell'esemplare. Il modello basico, che monta le lenti Rp Optics Smoke Black, viene proposto ad un prezzo consigliato al pubblico di 139,00 euro, ma l'offerta di Rudy Project è molto amplia sia per quanto riguarda le lenti che le colorazioni: montature nera, rossa, azzurra, carbonio, gialla, bianca, grafite. I Sintyx che abbiamo provato noi hanno un prezzo consigliato al pubblico di 229,00 euro.

 

Occhiali Rudy Project Sintryx

 

A CHI LI CONSIGLIAMO

Gli occhialI Rudy Project Sintryx sono un prodotto di alta gamma, versatile e leggero. Perfetto per chi cerca un occhiale utilizzabile in MTB, ma anche in tutte le altre attività outdoor e con una grandissima versatilità.

 

 

Per informazioni: www.rudyproject.it

Altre News