Rudy Project ProFlow: Il nuovo occhiale al vertice della collezione Concept

ProFlow è il nuovo occhiale che si trova al vertice della gamma 2014 della collezione Concept di Rudy Project. Colpisce per l'equilibrio ideale tra performance, combinazione di materiali e stile. ProFlow è progettato da ingegneri biometrici e testato da atleti professionisti, destinato a sportivi che ricercano il massimo della prestazione: un occhiale studiato per garantire l'apice delle performance ottiche per il ciclismo, mountain bike e triathlon.

 

 

Tra le principali soluzioni tecnologiche che caratterizzano ProFlow, la  geometria brevettata a cerniera sospesaTM: un'ulteriore ed esclusiva evoluzione del pluripremiato sistema adottato in principio nell'occhiale KetyumTM che consente una regolazione micrometrica per il massimo del comfort, una straordinaria leggerezza (con l'uso di materiali di ultima generazione quali il poliossimetilene e l'alluminio).

 

Le astine sono un'ulteriore elemento che caratterizza ProFlow: forgiate in KynetiumTM, una lega di alluminio per applicazioni aerospaziali che combina materiali nobili fondendo leggerezza (magnesio), robustezza (titanio) ed elasticità (silicio), rappresentano un vero e proprio capolavoro di micro-ingegneria. Al tempo stesso la Montatura CarboncoreTM, arricchita con polimeri di carbonio e termoplastiche di alta qualità progettate in Svizzera, risulta più resistente alle sollecitazioni, durevole ed estremamente leggera; l'elasticità del telaio e la forza tensionale sono calibrate specificamente per garantire un comfort e una sicurezza superiori per affrontare ogni pratica sportiva.

 

 

Grazie al Total Comfort SystemTM, che integra tutte le soluzioni ergonomiche Rudy Project, l'occhiale ProFlowTM assicura comfort e una vestibilità perfetta, attraverso soluzioni come l' Integrated Air Conditioning TM (specifici canali ricavati sulla superficie interna delle aste dirigono verso l'esterno il flusso d'aria proveniente dagli intagli sulle lenti per ridurre lo shock termico e impedirne l'appannamento, garantendo una visione perfetta e una ventilazione gradevole), il sistema di lenti intercambiabili Quick ChangeTM (che consente di cambiare rapidamente e con semplicità le lenti in base alle differenti condizioni di luminosità) e i Dorsal StabilizersTM (innovativi elementi strutturali scolpiti su una miscela di Zinco-Alluminio-Magnesio, posizionati sulle superfici temporali della montatura per garantire un perfetto allineamento e una stabilità direzionale, riducendo al tempo stesso la forza esercitata sui punti di pressione come il naso e le orecchie ed evitando lo scivolamento).

 

 

ProFlowTM è disponibile anche con le più avanzate soluzioni ottiche per la correzione dei difetti visive. Dalle lenti ImpactRxTM ingrangibili e fotocromatiche per la massima praticità e sicurezza ai clip-on da applicare dietro alle normali lenti da sole.

 

Prezzo a partire da 199,00 euro. Info www.rudyproject.it

 

Altre News