NUOVO SRAM GX EAGLE AXS: IL TOP DI GAMMA ORA ARRIVA AL POPOLO

La tecnologia wireless top di gamma AXS si avvicina ai biker declinata in media gamma sul cambio GX Eagle, con un prezzo di quasi la metà rispetto allo Sram XX1 AXS.

La tecnologia wireless AXS da oggi è finalmente disponibile anche sul gruppo media-gamma SRAM GX Eagle. L'azienda americana presenta infatti il nuovo kit upgrade GX Eagle AXS.

 

SRAM GX Eagle AXS

 

Quando le tecnologie utilizzate sui componenti di altissima gamma, arrivano anche sui componenti di media gamma è sempre un grande piacere perchè significa grandi prestazioni con prezzo minore.

 

 

Se prima servivano attorno ai 1000 euro per dire addio ai cavi del cambio sulla propria MTB, ora ne serviranno circa la metà, infatti il kit upgrade SRAM GX1 Eagle AXS (cambio posteriore con batteria, controller con morsetto, cavo e caricabatteria, dima per la regolazione del cambio) sarà venduto in Europa a 620 euro. 

 

SRAM GX Eagle AXS

 

KIT O PEZZI SEPARATI

Il nuovo SRAM GX Eagle AXS sarà disponibile come kit upgrade, oppure si potranno comperare il singolo deragliatore posteriore e il singolo manettino del cambio. Il GX Eagle AXS non presenta nessun cavo, nessuna guaina né cablaggi da effettuare: il controller GX Eagle AXS presenta i pulsanti ergonomici che riducono lo sforzo durante l'azione di cambiata, personalizzabili a seconda delle proprie preferenze, con la possibilità di decidere le funzioni del pulsante attraverso l'app AXS.

 

App AXS

 

Il controller è compatibile con il MatchMaker X, inoltre è possibile personalizzare la cambiata con la pressione verso l'interno o verso l'esterno. Si abbina con tutti i cambi posteriori dell'ecosistema Eagle AXS. Il software per la componentistica compatibile AXS rende possibile la programmazione e la personalizzazione dei nuovi componenti SRAM e RockShox Il sistema è completamente impermeabile all'acqua e alla polvere secondo lo standard IPX7.

 

SRAM GX Eagle AXS -

 

SRAM EAGLE, UNA SOLA GRANDE FAMIGLIA

La tecnologia SRAM Eagle fa sì che il kit upgrade GX1 AXS avrà piena compatibilità con tutti gli altri componenti dell'ecosistema Eagle e la possibilità di personalizzazione con l'app AXS. Il cambio GX Eagle AXS fa tutto quello che ci si aspetta da un componente AXS, dalla protezione anti rottura della frizione Overload Clutch.

 

SRAM GX Eagle AXS - CAMBIO

 

Ingegnerizzato tenendo in considerazione un sacco di richieste da parte dei rider, è compatibile con la nuova cassetta con gamma di rapporti allargati 10-52 come anche con la cassetta 10-50. Il software per la componentistica compatibile AXS rende possibile la programmazione e la personalizzazione dei nuovi componenti SRAM e RockShox con tecnologia Eagle. 

 

TECNOLOGIA AXS: I VANTAGGI

La tecnologia SRAM AXS è stata creata per permettere una cambiata elettronica wireless e dire addio ai fili del cambio grazie a componenti ingegnerizzati per una nuova ergonomia basata sulla pressione di un pulsante invece che sulla spinta su una leva. Questo dovrebbe permettere cambiate più veloci ed efficienti.

 

SRAM GX Eagle AXS - CONTROLLER

 

È possibile cambiare quando si preferisce, sotto sforzo, senza preoccuparsi di anticipare la cambiata a seconda del terreno. Inoltre grazie alla App AXS si ha una raccolta di dati utili, come ad esempio quante cambiate si sono fatte e con quanta frequenza viene utilizzato ogni pignone, per aiutare a scegliere con cognizione di causa la dentatura della corona, e altro avere sempre sotto controllo lo stato di usura della nostra trasmissione.

 

Tutti i componenti AXS si possono connettere tra loro utilizzando il network wireless proprietario criptato. L'app AXS mobile viene utilizzata per la personalizzazione del controllo dei componenti e per fare da singolo punto di accesso per tutti i prodotti SRAM AXS connessi. Altre possibilità di connessione dell'AXS sono i sistemi ANT+ e Bluetooth.

 

 

COSA CONTIENE IL KIT UPGRADE

Da oggi 25 marzo 2021 si potranno trovare in alcuni negozi specializzati i kit upgrade oppure le singole parti del nuovo Sram GX AXS. Il kit di upgrade GX AXS è la porta di ingresso nelle trasmissioni wireless. Compatibile con qualsiasi cassetta e guarnitura dell'ecosistema Eagle, il kit di upgrade permette di sperimentare il sistema AXS senza dover acquistare un intero gruppo, se si utilizzano già componenti Eagle. 

 

SRAM GX Eagle AXS - Kit Upgrade

 

Il Kit comprende: cambio posteriore con batteria, controller con morsetto, cavo e caricabatteria, dima per la regolazione del cambio

 

COVER BATTERIA AXS

La cover della batteria AXS è progettata per proteggere la batteria quando è fissata sul cambio. L'AXS Battery Cover è compatibile con tutti i cambi posteriori AXS da mountain bike.

 

 

LISTINO PREZZI

Il nuovo Sram GX Eagle AXS sarà disponibile aftermarket da oggi 25 marzo 2021. I prezzi dei singoli componenti e del kit completo sono i seguenti: 

 

- Cambio posteriore GX1 Eagle AXS 12v Lunar Max 52T (batteria non compresa): 385,00 euro.

 

- Controller GX Eagle AXS 12v destro 2 pulsanti con morsetto Discrete Clamp: 155,00 euro.

 

- Kit di upgrade GX1 Eagle AXS (cambio posteriore con batteria, controller con morsetto, cavo e caricabatteria, dima per la regolazione del cambio): euro 620,00.

 

Per informazioni: www.sram.com

 

 

Altre News