10 REGALI MTB SOTTO AI 50 EURO

Natale è vicino e voi ancora non sapete cosa regalare al vostro mountain biker preferito. Ecco a voi una selezione di 10 accessori con un costo inferiore ai 50 euro tra cui scegliere per essere sicuri di non sbagliare.

Trovare il giusto regale di Natale per un appassionato di mountain bike è difficile, soprattutto se si ha un budget piuttosto limitato. Abbiamo così pensato di creare un elenco di 10 prodotti che fanno felice qualsiasi amante delle ruote grasse che avessero un prezzo inferiore o uguale a 50 euro.

 

Accessori, luci, attrezzi, borracce e molto altro, insomma tutto quello che un biker si ferma ad osservare quando passa davanti a una vetrina di un negozio di bici. Sceglietene uno tra questi e vi assicuriamo che sarà un regalo molto apprezzato.    

 

1- ATTREZZO MULTIFUNZIONE SYNCROS LIGHTER 8

Il Lighter 8 di Syncros è un multi attrezzo davvero smart e pratico. Offre 8 tra gli inserti più comuni per riparare qualsiasi problema meccanico della bici, il tutto in un case rigido molto compatto e con gomma di protezione esterna. Possono essere fissate a un cricchetto per accedere in angoli stretti e avvitare rapidamente. Ideale nello zaino, pratico anche in tasca.

 

attrezzo multi funzione Syncros Lighter 8

 

Prezzo al pubblico: 43 euro.

 

2- LEZYNE STRIP DRIVE 150LM LUCE POSTERIORE

La Lezyne Strip Drive 150LM è una potente e versatile luce posteriore a LED. Lente e corpo co-stampati leggeri e durevoli. Design compatibile con cannotti sella aerodinamici e rotondi. Cinque LED che garantiscono fino a 150 lumen. Undici modalità, tra cui due modalità Daytime Flash ad alta visibilità. Lente di ultima generazione con visibilità laterale incorporata. USB stick ricaricabile senza cavo.

 

LEZYNE STRIP DRIVE 150LM POSTERIORE

 

Prezzo al pubblico: 39,50 euro.

 

3 - SCOTT GUANTI RC PREMIUM ITD LF

I guanti top di gamma a dita lunghe di Scott sono gli RC Premium ITD LF. Sono stati sviluppati per offrire anche una protezione in caso di caduta, anche sull'asfalto e ad alta velocità. Hanno un tessuto realizzato in filati a maglia di carbonio per assicurare un'elevata resistenza alla rottura e un effetto antibatterico. Questi guanti sono anche flessibili perchè hanno il dorso in rete elasticizzata traspirante. Sono disponibili in cinque colorazioni.

 

Guanti Scott RC

 

Prezzo al pubblico: 43,00 euro.

 

4- MAX SPEED LEONARDI FACTORY

La puleggia Leonardi Factory Max Speed per cambi Eagle a 12 velocità non è nulla di rivoluzionario, ma si tratta di un componente che va a migliorare nettamente uno dei punti deboli del sistema SRAM. Un sistema tanto avanzato utilizza per lo scorrimento del cavo una rotella in plastica che gira su una vite, soluzione non troppo "scorrevole" per usare un eufemismo.

 

Leonardi Factory puleggia Max Speed

 

Proprio mentre stava realizzando le sue pulegge per il deragliatore posteriore aveva notato come nell'Eagle il cavo aveva troppo attrito e quindi anche la cambiata perdeva di efficacia e di fluidità, ma soprattutto creava un attrito che a volte si tramuta in uno sfilacciamento e a un consumo prematuro del cavo. La puleggia Max Speed, disponibile in 5 diverse colorazioni anodizzate.

 

Vuoi saperne di più? Leggi la nostra recensione.

 

Prezzo al pubblico: 25 euro

 

5- CLOSETHEGAP HIDEMYBELL INSIDER, IL CAMPANELLO....DISCRETO

HideMyBell è un prodotto davvero interessante e pratico. Integra il campanello in modo discreto grazie ad un supporto al manubrio che include, al contempo, anche tutti gli altri device elettronici come il GPS. Non si vede ma si sente!

 

La gamma aggiornata di HideMyBell presenta una nuova versione specifica per i manubri MTB: HideMyBell Insider. Il suo design è ottimizzato per un uso fuoristrada. Posiziona il computer appena sopra l'attacco-manubrio, così che sia ben protetto. Quando stai spingendo al massimo, su un sentiero nel bosco, non dovrai preoccuparti che il tuo computer venga danneggiato da rami o cespugli. L'insider di HideMyBell è anche utile quando si corre una marathon: lascia spazio sul manubrio per il numero di gara.

 

Campanello HydeMyBell

 

L'ultimo nato della famiglia HideMyBell è adatto per manubri di diametro 31,8 e 35 mm. Grazie al suo design super compatto, interamente realizzato in-house, il look della bike resta estremamente pulito. HideMybell Insider viene fornito con adattatori per i principali dispositivi: Garmin, Lezyne, Mio, Wahoo, Polar, Sigma (ROX 12) e Bryton.

 

Prezzo al pubblico: 36,95 euro.

 

6- BONTRAGER PRO RIDE PORTADOCUMENTI

Il Bontrager Pro Ride è un portadocumenti impermeabile utilissimo quando ci si allena o si gareggia. Per portare in tutta sicurezza telefono, documenti, soldi e carta di credito. Presenta un'ampia finestra trasparente touch-friendly che ti permette di utilizzare il tuo smartphone senza doverlo togliere dal suo interno, anche in caso di pioggia. Chiusura scorrevole per tenere sudore e pioggia lontani dagli oggetti delicati Grande finestra centrale trasparente per azionare facilmente il touch screen Compatibile con la maggior parte degli smartphone. Dimensioni 19x11cm.

 

Bontrager Pro Ride

 

Prezzo al pubblico: 15,99 euro.

 

 

7- PROTOTAPE REGULAR KIT

Il Prototape è un pratico e funzionale kit di adesivi di protezione del telaio da impatti e graffi. Compatibile con il 99,9% dei telai in commercio. Il punto di forza di Prototape sta nella scelta di un materiale di alta qualità, PVC da 500 micron con texture UV unica a tre strati, praticamente trasparente e quindi che non modifica la grafica della vostra bicicletta, ma che soprattutto non ingiallisce e non degrada nel tempo.

 

Prototape

 

Il kit è composto da 15 parti per un sistema di protezione universale: 1 parte per il tubo obliquo, 6 frecce per estendere la protezione sul tubo obliquo, 1 freccia per proteggere il tubo orizzontale dal manettino cambio e manettino sospensione, 2 cerchi per la protezione anti-usura del cavo, 4 forme ellittiche e 1 logo rotondo. Scelto dai Braidot Twins, Mirko Tabacchi, Nicholas Pettinà  e dal team KTM Alchemist Selle SMP Dama.

 

Prezzo al pubblico: 24,50 euro.

 

8- MUC-OFF NO PUNCTURE

Il liquido sigillante Muc-Off No Puncture è compatibile con ruote e pneumatici tubeless ready e full UST. I sigillanti per pneumatici da 140 ml si adattano perfettamente a una valvola Presta per garantire un'installazione senza problemi. Il sigillante può anche essere versato direttamente nel pneumatico se non si dispone di corpi valvole rimovibili.

 

Muc-Off No Puncture, sigillante

 

La formula del sigillante contiene molecole in microfibra all'avanguardia che vanno a riempire velocemente fori e lacerazioni, mentre l'avanzato lattice aderisce all'intero pneumatico per la massima protezione. "No Puncture" contiene anche un esclusivo sistema di rilevamento UV (in dotazione anche una piccola torcia UV) che evidenzia eventuali forature difficilmente visibili durante la corsa. È biodegradabile e non è corrosivo per le ruote o i pneumatici ed è facile da lavare.

 

Prezzo al pubblico: 11,95 (kit da 140 ml).

 

9- PTN RACELINE

Il PTN Race Line è un inserto per copertoni tubeless nato dalle precise  esigenze dei corridori di coppa del mondo, unisce tutte le principali caratteristiche in grado di migliorare notevolmente le prestazioni degli atleti impegnati nelle varie discipline DH-Enduro, XC e competizioni ove si usano MTB All Mountain o E-Bikes. Durante il lungo periodo di progettazione,  ricerca materiali, sezioni ideali nonché numerosissimi test al banco prova e sul campo, l'obiettivo principale era quello di creare un componente ultra leggero ma altrettanto robusto da assicurare prestazioni costanti anche durante lunghe discese DownHill o Super Enduro. Comunque si parla di un materiale di consumo il quale si puó comunque danneggiare.

 

PTN Race Line

 

Vuoi saperne di più? Leggi il nostro test.

 

Prezzo al pubblico: 39,90 euro

 

10- PRO BIKE GEAR TOOL SET PULIZIA

Pro Bike Gear nel proprio catalogo ha un pratico set per la pulizia della bicicletta che comprende 5 diverse spazzole, una per pulire nel modo corretto le zone più difficili della tua MTB, con in più un panno per asciugare  senza lasciare aloni. Il set comprende una spazzola per telaio, una per la ruota libera, una per i copertoni e due per i componenti. Pratico anche grazie al sacchetto di trasporto in rete.

 

Pro Bike Gear, set pulizia bici

 

Prezzo al pubblico: 34,99 euro.

 

 

Altre News