SYNCROS E I KIT LUCI CHE SI POSSONO INTEGRARE

Le luci sono quella tipologia di accessori che tutti dovrebbero avere per ogni uscita che sia in ebike, mountain bike o gravel. Syncros ha pensato a chi cerca prodotti contenuti, potenti e che possono essere integrati, per non fermarsi davanti al buio e pedalare in sicurezza…

Nella gamma di Syncros non sono unicamente presenti accessori per riparazione, selle o multitool, il brand svizzero, costola di Scott Sports quest'anno ha presentato alcuni dei kit luci più potenti in circolazione, ovviamente con un focus sull'integrazione di questi accessori con il resto della componentistica della bici. 

 

bici syncros


I kit luci dovrebbero essere un vero must per tutti i rider che girano a lungo e si trovano a tornare tardi a casa, ma anche per coloro che cercano di sfruttare i momenti di buio e i commuter.

 

parafango e luce syncros

 

Syncros quest'anno ha introdotto sistemi di illuminazione potenti e che possono essere integrati sotto la sella o attaccate al manubrio, tutti con batteria ricaricabile con cavo USB, aspetto non secondario soprattutto per i possessori di ebike che addirittura possono pensare di ricaricare la luce direttamente mentre pedalano (sempre che la ebike in possesso sia dotata di apposita presa).

 

SYNCROS NANAIMO 1200 

La Syncros Nanaimo è la nuova luce anteriore da poter montare sulla propria mountain bike, gravel oppure ebike. Si tratta di un impianto a doppio led (Osram Osconic P3737) bianco che offre una luminosità di 1200 lumen, utile per le ore più buie della notte e della mattina.

 

syncros nanaimo 1200

 

I due led possono essere regolati con 5 modalità di funzionamento per adattare meglio il sistema al momento della giornata e al luogo che si attraversa. C'è anche una modalità Light Sensitive che grazie al sensore integrato al suo interno cambia in maniera automatica l'intensità della luce. 

 

DURATA E RICARICA 

La Syncro Nanaimo 1200 è progettata per evitare che i led si surriscaldino eccessivamente così da poter garantire una maggiore durata della batteria fino a 1,5 ore se utilizzata in modalità Forte, 3 ore per la Media, 6 ore per la Bassa e ben 16 ore se utilizzata in modalità Adattiva.

 

syncros nanaimo 1200

 

La batteria utilizzata agli ioni di Litio ha una capacità di 5200 mAh e può essere ricaricata completamente in 6,5 ore grazie al suo cavo di ricarica USB-C. 

 

COMPATIBILITÀ 

Syncros ha pensato una luce che può essere allestita su componenti presenti nella sua gamma come i manubri Fraser (scopri di più sul manubrio usato da Nino Schurter) o Creston, su questi due viene montato proprio nella parte inferiore per lasciare la massima pulizia al manubrio, ma Syncros propone anche una serie di supporti per tutti i normali manubri. Di fatto la Nanaimo 1200 può essere montata su ogni bicicletta. 

 

compatibilità syncros nanaimo 1200

 

QUANTO PESA 

La Syncros Nanaimo 1200 è una luca abbastanza voluminosa e ha un peso di 217 grammi (escluso ogni tipo di supporto). 

 

QUANTO COSTA IL SYNCROS NANAIMO 1200

Il sistema di illuminazione Syncros Nanaimo 1200 rappresenta il top di gamma dei kit luce con una potenza e durata notevoli. Costa 139,90 euro al pubblico

 

SYNCROS CAMPBELL 100 

Per essere visti al meglio però quando si circola su strada o si attraversano, bisogna utilizzare anche la luce posteriore e Syncros nella sua gamma ha introdotto due luci rosse da sottosella.

 

syncros campbell 100

 

La Campbell 100 ha un profilo molto schiacciato e come la Nanaimo ha 5 modalità oltre a quella Light Sensitive che sfrutta il sensore di cui è dotata, è una luca compatta ma che si estende lateralmente quasi arrivando alla larghezza totale delle selle. Il profilo basso consente inoltre di essere regolata con facilità con due sole dita essendo tra l'altro presente solo un tasto per accensione, spegnimento e regolazione delle modalità. 

 

syncros campbell 100

 

DURATA E RICARICA

La sua potenza è di 100 Lumen ma avendo una batteria contenuta, da 750 mAh, se utilizzata in modalità Forte può durare anche solo 30 minuti. Ovviamente la durata aumenta con una richiesta di energia inferiore e quindi per l'impostazione Media si può girare per 1,5 ore, in modalità Flash 10 ore e adattiva 16 ore. Anche questa luce posteriore può essere ricaricata utilizzando l'USB-C.

 

COMPATIBILITÀ 

Sulle selle Syncros sono presenti le sedi di fissaggio per questa luce, ma la cosa interessante è che può essere combinata anche con altri accessori come borse o parafango. 

 

syncros multi mount

 

Bisogna acquistare separatamente il Multimount che è un supporto realizzato in nylon che può accogliere luce e altri accessori. 

 

QUANTO PESA

Il profilo schiacciato della Campbell 100 con una batteria contenuta, portano a un peso di 43 grammi. 

 

QUANTO COSTA 

Il Syncros Campbell 100 ha un invitante prezzo infatti costa 59,90 euro al pubblico

 

 

Altre News