WIKILOC VUOLE CRESCERE IN ITALIA E SCEGLIE VITESSE PER LA PROMOZIONE

Definire Wikiloc una semplice App per smartphone è riduttivo, infatti è piuttosto una piattaforma cartografica, una raccolta di percorsi e un social network di appassionati delle discipline outdoor. Ora vuole espandersi in Italia e si affianca all’agenzia Vitesse Europe.

Di  Wikilock qui su PianetaMTB.it abbiamo parlato ampiamente, ma se ancora non la conoscete ecco un veloce ripasso:  Fondata nel 2006 a Girona, in Spagna, Wikiloc è una App cartografica diventata un punto di riferimento per gli amanti delle attività all'aperto di ogni genere, offrendo una vasta gamma di percorsi autentici e condivisi da una community globale di oltre 14 milioni di membri.

 


Definire Wikiloc una semplice App per smartphone è riduttivo, infatti è piuttosto una piattaforma cartografica, una raccolta di percorsi e un social network di appassionati delle discipline outdoor

Non è una libreria statica dove si prendono semplicemente itinerari e percorsi GPS, ma è una piattaforma “viva” dove gli utenti caricano i percorsi che hanno realizzato, compresi foto, descrizione e tantissimi dettagli sul tracciato, in modo che chi sceglie quello stesso itinerario possa capirne ogni singola caratteristica anche grazie alle valutazioni che nel tempo altri biker ne hanno fatto.

 


Con oltre 50 milioni di percorsi disponibili, Wikiloc è la piattaforma ideale per chi cerca ispirazione per la prossima avventura outdoor. 


Leggi anche - WIKILOC: LA APP PER SCOPRIRE IL MONDO IN MTB


WIKILOC MIRA AD ESPANDERSI IN ITALIA

Wikiloc punta a espandersi ulteriormente sul mercato italiano, con l'aiuto di un partner solido e esperto: l’agenzia di comunicazione Vitesse.

 

WIKILOC 2023


Negli anni, l'Italia è diventata uno dei principali mercati per Wikiloc, con oltre 4 milioni di percorsi creati dalla sua vivace community. Regioni come Lombardia, Veneto e Toscana si distinguono per la loro ricchezza di percorsi, che spaziano dall'escursionismo alla mountain bike, dal ciclismo su strada al trail running.

 

WIKILOC 2023


Per raggiungere nuovi traguardi di crescita in Italia, Wikiloc ha deciso di collaborare con Vitesse, un'agenzia specializzata nel mondo outdoor con oltre 30 anni di esperienza nel settore delle PR, comunicazioni ed eventi. Questa partnership mira a promuovere uno stile di vita sano ed ecologico, basato sull'inclusione, l'autenticità e il rispetto per la natura.

 


Wikiloc non è solo un'app per trovare percorsi: è un'intera comunità di appassionati e appassionate dell'outdoor, pronti a condividere le proprie avventure e a ispirare gli altri a esplorare il mondo che li circonda. La piattaforma offre funzioni base gratuite, ma per chi desidera accedere a funzionalità premium, come la navigazione in tempo reale, è disponibile una versione a pagamento a soli 9,99 euro all'anno.

 

Leggi anche - WIKILOC NON SOLO DA SMARTPHONE, PUOI PORTARLO SUL TUO CICLOCOMPUTER

 

Altre News