COPPA DEL MONDO VAL DI SOLE I NOSTRI SCATTI INDISCRETI NEI PADDOCK

Abbiamo girato un giorno intero dentro ai paddock della Coppa del Mondi in Val di Sole, per andare a scovare le cose più interessanti. Ecco quello che abbiamo fotografato.

Ogni tappa di Coppa del Mondo riserva sempre tante sorprese. Se nelle prime gare è sempre facile trovare novità e cose interessanti, più ci si inoltra nella stagione più è difficile trovare curiosità e news, ma lo scorso fine settimana in Val di Sole i nostri obiettivi indiscreti sono entrati dentro ai paddock, oppure hanno stretto tanto su alcuni particolari per portare a voi le novità più succose, ma anche gli scatti più interessanti.

 

world cup val di sole

 

Ecco cosa abbiamo "scovato" nella quarta tappa di UCI World Cup in Val di Sole

 

ROCK SHOX A TRE POSIZIONI? 

Nei paddock del team Santa Cruz RockShox abbiamo visto sulla bicicletta di Luca Braidot un blocco remoto a tre posizioni, presumiamo quindi che l'azienda americana sulle nuove sospensioni proporrà proprio anche un "blocco intermedio".

 

world cup val di soleworld cup val di sole  

NINO INVECE CONFERMA IL FLIGHT ATTENDANT

world cup val di sole

 

PROTOTIPO BLOCCO REMOTO MANITOU

Se avete visto il video con Greta Seiwald, vi sarete forse accorti che Stephane Tempier sulla sua Rockrider Race 940S monta un prototipo di blocco remoto marchiato Manitou, eccolo:

 

world cup val di sole

 

GUARDA CHI SI RIVEDE: EMILY BATTY

Nonostante si sia ufficialmente ritirata Emily Batty non ha potuto resistere al fascino della Val di Sole.

 

world cup val di sole

 

OHLINS CON FODERI GIALLI PERSONALIZZATI

Il team BMC Racing utilizza un'edizione limitata delle nuove sospensioni da XC ovvero la forcella RXC34 m.1 e gli ammortizzatori TXC1Air e TXC2Air con foderi gialli, ma addirittura ogni rider ha il suo nome su di essi. Stile.

 

val di sole world cup

val di sole world cup

 

HENRIQUE AVANCINI SCEGLIE L'ITALIA

Henrique Avancini sulla sua Caloi monta ruote 9TH Wave Yarrow SL con raggi in Dyneema, ma la cosa interessante è il fatto che utilizza il nuovissimo inserto Airliner Light di Vittoria, un prodotto sviluppato in Italia

 

val di sole

 

Così come in Italia nasce la miscela di Caffè Piacentini creata espressamente per il campione brasiliano sempre più vicino all'Italia.

 

val di sole

 

MANUBRIO INTEGRATO BIKE AHEAD COMPOSITES

Molto interessante il manubrio integrato in carbonio visto sulle biciclette del Ghost Racing Team, realizzato da Bike Ahead Composites

 

val di sole world cup

val di sole world cup

 

MONA MITTERWALNER SEGLIE L'AERO

Per la gara XCC la rider del Cannondale Factory Racing Mona Mitterwallner è scesa in pista con un paio di copriscarpe da cronometro aerodinamici.  

 

val di sole world cup

 

LE SCARPE SPECIALI PER PAULINE 

Fizik ha realizzato un paio di scarpe personalizzate per Pauline Ferrand Prevot, naturalmente con livrea iridata, perfette con la sua Pinarello Dogma XC.

 

val di sole world cup

 

SCHWALBE E IL PROTOTIPO MISTERIOSO

Ormai lo vediamo ad ogni tappa di Coppa del Mondo, ma le nuove gomme Schwalbe, al momento prototipo, hanno un disegno davvero interessante e sono tra le più utilizzate dai rider che gareggiano con il brand tedesco. Non vediamo l'ora di provarle anche noi.

 

val di sole world cup

 

NUOVI PRODOTTI RESOLVBIKE DA ROUGE RACING

Il team italiano DH Rouge Racing sta utilizzando alcuni nuovi prodotti per la manutenzione di ResolvBike, presto ve ne parleremo più approfonditamente.

 

val di sole world cup

 

LO ZAINO DA FEEDZONE

Spesso in Coppa del Mondo si vedono i meccanici girare per il tracciato con zaini stracolmi da cui emergono reggisella o altri pezzi di ricambio... questo del Lapierre Mavic Team era particolarmente "carico".

 

val di sole world cup 

NUOVA INSTA360 GO 3

Insta360 GO 3 è la nuova generazione di action cam "antagoniste" di GoPro. Il nuovo modello è ancora più piccolo, ma ancora più potente visto che possiede una videocamera più piccola di un pollice e con un peso di soli 35 grammi, la nuova può essere utilizzata con schermo posteriore oppure staccata e usata nella versione minuscola. Naturalmente l'abbiamo vista maneggiata dallo youtuber Andrea Ziliani

 

val di sole world cup

 

I PRONOSTICI IN SALA STAMPA

La sala stampa della Coppa del Mondo della Val di Sole pullula di appassionati veri prima che di giornalisti professionisti, non poteva mancare un foglio con i pronostici ufficiali dei vari giornalisti... anche i nostri.

 

val di sole world cup

Altre News