Ogni tappa di Coppa del Mondo riserva sempre tante sorprese. Se nelle prime gare è sempre facile trovare novità e cose interessanti, più ci si inoltra nella stagione più è difficile trovare curiosità e news, ma lo scorso fine settimana in Val di Sole i nostri obiettivi indiscreti sono entrati dentro ai paddock, oppure hanno stretto tanto su alcuni particolari per portare a voi le novità più succose, ma anche gli scatti più interessanti.
Ecco cosa abbiamo "scovato" nella quarta tappa di UCI World Cup in Val di Sole
ROCK SHOX A TRE POSIZIONI?
Nei paddock del team Santa Cruz RockShox abbiamo visto sulla bicicletta di Luca Braidot un blocco remoto a tre posizioni, presumiamo quindi che l'azienda americana sulle nuove sospensioni proporrà proprio anche un "blocco intermedio".
NINO INVECE CONFERMA IL FLIGHT ATTENDANT
PROTOTIPO BLOCCO REMOTO MANITOU
Se avete visto il video con Greta Seiwald, vi sarete forse accorti che Stephane Tempier sulla sua Rockrider Race 940S monta un prototipo di blocco remoto marchiato Manitou, eccolo:
GUARDA CHI SI RIVEDE: EMILY BATTY
Nonostante si sia ufficialmente ritirata Emily Batty non ha potuto resistere al fascino della Val di Sole.
OHLINS CON FODERI GIALLI PERSONALIZZATI
Il team BMC Racing utilizza un'edizione limitata delle nuove sospensioni da XC ovvero la forcella RXC34 m.1 e gli ammortizzatori TXC1Air e TXC2Air con foderi gialli, ma addirittura ogni rider ha il suo nome su di essi. Stile.
HENRIQUE AVANCINI SCEGLIE L'ITALIA
Henrique Avancini sulla sua Caloi monta ruote 9TH Wave Yarrow SL con raggi in Dyneema, ma la cosa interessante è il fatto che utilizza il nuovissimo inserto Airliner Light di Vittoria, un prodotto sviluppato in Italia
Così come in Italia nasce la miscela di Caffè Piacentini creata espressamente per il campione brasiliano sempre più vicino all'Italia.
MANUBRIO INTEGRATO BIKE AHEAD COMPOSITES
Molto interessante il manubrio integrato in carbonio visto sulle biciclette del Ghost Racing Team, realizzato da Bike Ahead Composites
MONA MITTERWALNER SEGLIE L'AERO
Per la gara XCC la rider del Cannondale Factory Racing Mona Mitterwallner è scesa in pista con un paio di copriscarpe da cronometro aerodinamici.
LE SCARPE SPECIALI PER PAULINE
Fizik ha realizzato un paio di scarpe personalizzate per Pauline Ferrand Prevot, naturalmente con livrea iridata, perfette con la sua Pinarello Dogma XC.
SCHWALBE E IL PROTOTIPO MISTERIOSO
Ormai lo vediamo ad ogni tappa di Coppa del Mondo, ma le nuove gomme Schwalbe, al momento prototipo, hanno un disegno davvero interessante e sono tra le più utilizzate dai rider che gareggiano con il brand tedesco. Non vediamo l'ora di provarle anche noi.
NUOVI PRODOTTI RESOLVBIKE DA ROUGE RACING
Il team italiano DH Rouge Racing sta utilizzando alcuni nuovi prodotti per la manutenzione di ResolvBike, presto ve ne parleremo più approfonditamente.
LO ZAINO DA FEEDZONE
Spesso in Coppa del Mondo si vedono i meccanici girare per il tracciato con zaini stracolmi da cui emergono reggisella o altri pezzi di ricambio... questo del Lapierre Mavic Team era particolarmente "carico".
NUOVA INSTA360 GO 3
Insta360 GO 3 è la nuova generazione di action cam "antagoniste" di GoPro. Il nuovo modello è ancora più piccolo, ma ancora più potente visto che possiede una videocamera più piccola di un pollice e con un peso di soli 35 grammi, la nuova può essere utilizzata con schermo posteriore oppure staccata e usata nella versione minuscola. Naturalmente l'abbiamo vista maneggiata dallo youtuber Andrea Ziliani.
I PRONOSTICI IN SALA STAMPA