XPLOVA conferma anche per il 2016 il ciclocomputer GPS E5

L'Xplova E5 è un ciclo computer con funzione GPS la cui caratteristica principale è la facilità d'uso. Il device rileva automaticamente 5 valori: velocità, distanza, posizione, altitudine e pendenza utilizzando un GPS ad alta sensibilità e un barometro. 

 

Se si dispone di un cardiofrequenzimetro compatibile ANT+, di un sensore combo di velocità/cadenza o di un rilevatore di potenza compatibile, si possono ovviamente avere a disposizione ulteriori dati: cardio, cadenza, potenza.

 

 

Parlavamo di semplicità d'uso e completezza di informazioni, l'Xplova E5, funziona semplicemente accendendolo. La registrazione dei dati inizierà in automatico senza dover ricordarsi di premere tasti start. La registrazione si auto sospenderà a velocità zero o ad un valore impostato dal ciclista (es. 2km/h). Ripartirà poi sempre in automatico non appena il GPS rileverà un nuovo movimento.

 

Il  display LCD mostra contemporaneamente 7 dati.

 

 

Inoltre Xplova offre un portale in cui visualizzare ed analizzare tutte le informazioni del vs allenamento, con una dovizia di particolari ed analisi. Anche in questo caso in modo estremamente semplice. Scaricata la traccia, le informazioni e statistiche qui sotto riportate appaiono senza dover fare nulla. Volete condividere sui social i vs percorsi? Nessun problema, con un solo click è possibile pubblicarli su Facebook, Twitter, blog etc....

 


Xplova ha inoltre siglato un accordo con Strava ed è quindi possibile esportare le traccie, sia direttamente dal device, sia dal portale, con un solo click. Oppure è possibile esportare le tracce in gpx, tcx, pwx ed analizzarle con qualsiasi altro software.

 

 

In sintesi Xplova E5 fornisce i dati di:

 

- tempo

- velocità istantanea/media/massima

- distanza

- altitudine istantanea

- pendenza istantanea

- temperatura

- calorie

- giri

- cadenza istantanea/media/massima (sensore opzionale),

- frequenza cardiaca istantanea/media/massima (sensore opzionale),

- potenza dx/sx (rilevatore opzionale),

- orologio

 

 

La batteria dura fino a 14 ore mentre la memoria contiene fino ad un massimo 110 ore di registrazione dati, oppure 61 ore di dati ANT+ HRM, CAD e Potenza. Il device, impermeabile IPX7 (in teoria resiste ad ad immersione nell'acqua profonda fino a 1 metro, per circa 30 minuti), è progettato per funzionare in inverno con temperatura fino a -10° e in estate fino a 50°.

 

Xplova E5 è disponibile in due colorazioni bianco e nero ed è proposto in due versioni:

 

a) Confezione standard - Xplova E5 STD

 

- Xplova E5
- Supporto per bicicletta e cuscinetto di gomma
- Elastici di gomma per il supporto per bicicletta
- Cavo USB
- Adattatore USB AC
- QSG - Guida rapida

- Prezzo 169,00 euro

 

b) Confezione avanzata - Xplova E5 ADV (PRO)

 

- Xplova E5 STD
+ Sensore combinato velocità/cadenza

- Prezzo 209,00 euro


Accessori optional

 

- Fascia cardio Xplova: 69,00 euro
- Sensore combinato velocità/cadenza: 69,00 euro

 

 

Il marchio Xplova  è distribuito in Italia da Up&Down di Verona, sul sito è disponibile anche la versione in lingua italiana: www.xplova.com

Altre News