Merida Big Seven: Anche il colosso taiwanese con Josè Antonio Hermida entra nel mondo 27.5''

Il mondo delle mountain bike con ruote da 27,5'' (650B) ha convinto anche un colosso come la taiwanese Merida Bikes e può darsi che nella scelta abbia avuto una certa influenza "Il pistolero" Josè Antonio Hermida

 

 

Il reparto ricerca e sviluppo proprio per il rider spagnolo del team Multivan Merida ha realizzato la Merida Big Seven Carbon team che per il suo stile di guida dovrebbe essere la bici ideale. Infatti José ha sempre prediletto la 26 pollici ruote, mentre la 29er l'ha sempre usata solo su certi percorsi. Questo modello era stato anticipato in occasione della presentazione ufficiale Merida avvenuta il mese scorso a Maiorca.

 

 

Il telaio è realizzato in carbonio Nano Matrix e pesa 1.060 grammi, il passaggio cavi avviene all'interno del telaio e posteriormente c'è il perno passante da 12 millimetri. Il disegno dei foderi è stato rivisto, si nota molto la differenza rispetto alla Big Nine, guardando il fodero basso/orizzontale.

 

 

Hermida userà la Merida Bike Seven nel cross country e sarà equipaggiata con la forcella RockShox SID XX, avrà il gruppo monocorona XX1 a undici velocità (quindi la bici è priva del deragliatore anteriore) e per quanto riguarda i comandi, lo spagnolo ha scelto i rotanti Gripshift di SRAM. Le ruote saranno le italiane Fulcrum Red Metal XRP nella versione ovviamente da 27,5'' che sono state presentate nei mesi scorsi..

 

Altre News