Ratio: Da Eurobike il telaio Anthrax da 27,5''

Ratio, il brand italiano (torinese) con fabbrica a Taiwan, specializzato in prodotti di nicchia e di alta gamma, in Germania a Eurobike, per il 2013 ha presentato diverse novità che coinvolgono il settore fuoristrada, nello specifico la mountain bike.

 

Dopo aver presentato nel 2011 il telaio Anthrax nella versione da 29 pollici, quest'anno Ratio si è presentata esponendo l'Anthrax 27.5 e seguendo così la tendenza del mercato. Secondo Ratio i rider di stature non elevate potrebbero incontrare difficoltà con le 29er nel trovare il giusto assetto biomeccanico, soprattutto un avantreno sufficientemente basso e caricato in grado di garantire il feeling necessario alla conduzione del mezzo. Da questa esigenza gli ingegneri hanno sviluppato per questo telaio in carbonio UD, una geometria specifica per la ruota da 27.5” che permetterà agli atleti di esprimersi al meglio, potendo sfruttare il vantaggio della ruota maggiorata senza dover stravolgere totalmente l’assetto con il quale hanno corso fino a questo momento con la loro mountain bike.

 



I tubi del triangolo anteriore sono disegnati con forme semi tonde, di diametro 48 mm per il tubo orizzontale e di 56 mm per il tubo diagonale. Lo sterzo è di 1”1/8 – 1/5 del tipo “tapered” ossia conico e la scatola movimento è di tipo “Press Fit” di 90,00 mm di larghezza. L’angolo sterzo è 71°, quello della sella 74°.

Il telaio Ratio Anthrax 27.5 pesa 1.250 grammi nella misura L. Sarà disponibile in e taglie: S, M, L.

Prezzo: A partire da 1.599 euro. 

 

Info www.ratiobikedesign.com 

Altre News