Specialized Italia: Le nuove grafiche della gamma Epic 2013

Tutta la gamma beneficia della nuova tecnologia AUTOSAG usata sull'ammortizzatore. I copertoni saranno i Fast Trak sia davanti che dietro. I sistemi frenanti sono ora forniti da Magura.

Specialized all'inizio di luglio ha presentato la nuova collezione di biciclette per la stagione 2013, oggi Vi presentiamo i colori scelti da Specialized Italia per la gamma delle full Epic che arriveranno nel nostro paese. Per chi ancora non lo sapesse la Epic è la biammortizzata di Jaroslav Kuhlhavy.

Novità tecniche: Su tutta la gamma, l'ammortizzatore posteriore Mini Brain Specialized/Fox, presenta la novità dell'introduzione della nuova tecnologia "AUTOSAG" progettata dagli ingegneri di Specialized e realizzata da Fox. (I dettagli sul suo funzionamento li potete leggere in questo articolo già pubblicato - link ). La versone S-Works è con rivestimento Kashima.



Tutti i sistemi frenanti saranno quelli tedeschi di Magura, al posto degli Avid e dei Formula istallanti nel 2012 ad esempio sulla expert.

Tutti modelli monteranno davanti i copertoni S-Works Fast Trak, 2Bliss Ready e posteriormente gli Specialized Fast Trak Control che sostituiscono gli Specialized Renegade Control montati sulla gamma 2012. Ovviamente sulla versione S-Works, avrà anche posteriormente il Fast Trak top di gamma (S-Works). Cerchi in carbonio di due differenti modelli su S-Works e Marathon.

Un piccolo dettaglio da segnalare, la bici nella foto è una tg. L, la Small e la Medium non hanno il rinforzo aperto sull'orizzontale.

Le taglie sono quattro : S - M - L -XL

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Specialized Epic FSR Comp Carbon 29:
Colore carbonio/bianco. I freni Magura MTS sostituiscono gli Avid Elixir 7 SL, novità anche nel cambio posteriore che sarà lo Shimano XT Shadow Plus a gabbia lunga. Nuove anche le manopole MTB lock-on Sip Grip con impugnatura resistente e confortevole.



Specialized Epic FSR Comp 29: Sarà disponibile in due colorazioni, nero/verde/bianco. L'impianto frenante Avid Elixir 7 SL è stato sostituito con quello fornito da Magura, nello specifico il modello MTS.



In questa immagine si vede meglio dove è presente il colore verde.



...e in alternativa rosso/nero/bianco.



La Epic FSR Marathon Carbon 29 sarà tutta rossa. Monterà il gruppo SRAM X0, freni Magura MT6, forcella RockShox SID Brain 29" e grossa novità le nuove ruote Ruote Roval Control Carbon 29" (1.580 grammi).  Ammortizzatore Flow Control Mini Brain Specialized/Fox con AUTOSAG e forcella Custom RockShox SID Brain 29".I foderi obliqui in fibra di carbonio FACT.



Invece la Epic FSR Expert Carbon 29 sarà di colore bianco. Monterà i freni Magura MT6 al posto dei Formula R1 e il deragliatore posteriore al posto dello SRAM X0 avrà lo Shimano XTR Shadow plus.



Il top di gamma ossia la S-Works Epic FSR Carbon 29er avrà il telaio bianco/nero/rosso



Sotto l'immagine della la bici completa, quella che monterà il nuovissimo gruppo SRAM XX1 con il monocorona. (I dettagli sull'allestimento che sono molto interessanti li potete leggere in questo articolo già pubblicato - link)



Tutte le fotografie sono di www.specialized.com

Altre News