Olympia Scrambler una full all mountain

Dedicata ad un uso “all mountain” Scrambler è dotata di un telaio hi-tech il cui fulcro, risiede nella nuovissima sospensione posteriore, con sistema FSS (Floating Shock Suspension).

Da Piove di Sacco in provincia di Padova dove ha sede dove ha sede la Cicli Olympia, arriva nei negozi in questo 2012 la Scrambler S6  team, la full di Olympia pensata per l' "all mountain". Rispetto al vecchio modello, la mountain bike è stata totalmente rivista.

Il telaio, totalmente nuovo è realizzato in lega leggera di alluminio 7005 con tubazioni idroformate e presenta soluzioni tecniche d'avanguardia, come il sistema posteriore di sospensione, che sfrutta la tecnologia FSS "Floating Shock Suspension System". Si tratta di un sistema di pivot flottanti dove lo shock applicato al carro posteriore passa dal "link" superiore a quello inferiore durante la fase di compressione.



Il design ottimale del pivot, associato alla applicazione posteriore delle forze, rende il sistema FSS estremamente vantaggioso, rispetto ai migliori sistemi di sospensione posteriore attualmente sul mercato. Ad esempio, l'asse della ruota posteriore è stato ottimizzato così che la lunghezza globale della catena abbia una variazione insignificante sull'intero sistema posteriore di ammortizzazione. Di conseguenza, si evita il famoso "kickback", dovuto a un movimento indesiderato della cassetta durante la corsa, a tutto vantaggio dell'efficienza e della potenza di pedalata.

Il carro posteriore è stato rinforzato e le sezioni dei posteriori sono aumentate rispetto al 2011, offrendo una maggiore rigidezza laterale. Monta l' ammortizzato Rock Shox Monarch RT3 e la forcella Rock Shox Revelation RL che ha 150 ml di escursione. Il gruppo è lo Shimano XT, i freni Avid  Elixir 7 Carbon. La sella è la Fizik Gobi mentre il reggisella è il Syncros FL W2 White oppure aumentando l' apporto tecnologico della bici, con un sovrapprezzo di poco più di 200 euro si può montare il reggisella regolabile con controllo idraulico di Rock Shox, il Reverbe con remote control. Quest' ultimo, con un sovraprezzo di poco superiore ai 200 euro. Le coperture sono le Kenda Nevegal 2.35 Tubeless.

Sarà disponibile nelle taglie S- M- L e proporrà una unica colorazione, nero lucido con grafiche di colore bianco. Il prezzo di listino della versione team è di 2.916 euro, vi sono poi anche due allestimenti un pò più economici.  Info www.olympiacicli.it

Altre News