Hei Hei 29er Supreme, la dual suspended di Kona

Si tratta di una full adatta alle gare di lunga distanza, il telaio è in Alluminio Kona Scandium 6069

.

Dalla costa pacifica degli Stati Uniti anche per il 2012 Kona ha deciso di proporre la Hei Hei 29er Supreme, la sua dual suspension, adatta alle gare di lunga distanza. Questa modello è il risultato degli studi condotti sulle race bikes con ruote da 29" ed escursione da 100 mm. Il telaio è realizzato in alluminio con il Kona Scandium 6069 multispessore. E' uno degli allumini più forti e leggeri mai esistiti, conferisce rigidità al mezzo. Quando lo Scandium viene aggiunto all'alluminio, ne aumenta la resistenza e la durevolezza del 50% e rende il metallo meno soggetto a rotture. Potendo essere assottigliato, permette all'alluminio di ottenere le prestazioni tipiche dell'acciaio ma con minor peso.

La geometria è stata studiata per trovare il perfetto equilibrio tra le prestazioni in salita e il tecnico.



La gamma Hei Hei 29er prevede quattro allestimenti, noi in questo caso analizziamo della Supreme che è il top di gamma. Il peso del telaio è di circa 2 chilogrammi.

Il gruppo scelto è il gruppo SRAM X9 da 10 velocità, il sistema ammortizzante è tutto marchiato Fox. La forcella è la Float 29 FIT RLC 100mm 15mm TA mentre l' ammortizzatore posteriore è il Float RP23 BSD, come sistema frenante è stato scelto l' Avid Elixir 9. Sono marchiati Kona : manubrio, attacco manubrio, tubo sella. La Sella è una WTB Valcon Comp mentre le ruote sono le Easton XCT 29er che montano pneumatici Maxxis Ikon 29x2.2 Kevlar.

Viene proposta a 3.699, euro. Si può comprare anche solo il telaio. Info www.konaworld.com

Altre News