Specialized Carve 2013: La 29er entry level presenta diverse novità

L'escursione della forcella passa da 80 mm a 100 mm, modificato anche il movimento centrale e sono stati cambiati gli allestimenti.

La scorsa settimana a Snowbird (Utah) negli Stati Uniti la Specialized ha presentato alla stampa specializzata tutte le novità 2013, questo weekend invece a Piacenza la filiale italiana ha presentato ai propri concessionari ufficiali i modelli che saranno importatati in Italia.

La Carve è la hardtail da 29 pollici, entry level di Specialized, che è stata ampiamente rivista. Il telaio è in alluminio M4SL Aluminum, cambia l'escursione della forcella che da 80 passa a 100 mm. Per renderlo possibile è stato accorciato il tubo sterzo, La Carve avrà sul manubrio il comando PushLoc per la regolazione della forcella.  inoltre gli ingegneri sono intervenuti anche sul movimento centrale allargandolo per rendere la Carve più manovrabile. Sono stati cambiati i pneumatici, al posto dei The Captain Control da 2.0 sono stati scelti i Ground Control che hanno uno spessore di 2.1.

L'immagine della Carve Expert 2013



La Carve Comp 2013, monterà la forcella RockShox Recon Gold TK SA 29 SL, il gruppo misto SRAM a 10 velocità X5/X7 (nel modello 2012 c'era invece lo Shimano Alivio/SLX), con guarnitura Custom SRAM S1250. guarnitura "doppia" 36/22freni Avid Elixir 1 da 180 davanti e 160 dietro, ruote Carve SL Disc, 29", sella Specialized Body Geometry Carve.



Nei prossimi giorni seguiranno altri articoli nei quali andremo a spiegarvi tutte le altre novità.


Fotografie: Specialized


Altre News