SCAPIN PRESENTA ORAKLO 29”

La front da 29” di casa Scapin, presentata alla recente fiera di Padova, è la scelta del nuovo team Elite Marathon Scapin Factory Team.

 

Al passo con le tendenze del momento Scapin lancia la sua personale versione da 29” pollici. Approvate dall’UCI, le bici mountain bike dalle “grandi ruote” sono sempre più diffuse negli Stati Uniti e in Europa, anche nelle gare. Secondo i precursori delle 29er, le ruote più grandi consentono performance migliori anche grazie al fatto che la porzione di contatto copertone/terreno è maggiore. Le bici 29er, quindi, offrono maggiore maneggevolezza e un più ampio sviluppo di pedalata, facilitando l’approccio a curve e discese.

 

 

La nuova ORAKLO 29” di Scapin non fa eccezione: realizzata in fibra di carbonio monoscocca UDM Toray T700, è leggerissima - il telaio pesa solo 1.250 grammi - ed è disponibile con diversi tipi di montaggi e colori. Sterzo conico, passaggio fili cambio integrato, movimento press-fit, pinza freno post-mount su chian/stay, appeal aggressivo, struttura generosa dei tubi orizzontale e obliquo che si fondono all’altezza del tubo sterzo, Oraklo offre il giusto mix di comfort, rigidezza e design.

 

Scapin è anche orgogliosa di annunciare la partnership con il Factory Team che prende ora il nome di Scapin Factory Team. Gli atleti del team correranno in prevalenza su biciclette Scapin Oraklo 29” ma anche con altri modelli Scapin, quali il Vyrus e il Murdok. Per l’allenamento, Scapin ha messo a disposizione anche il modello Blake 12K.

 

Alla firma del contratto, il team manager dello Scapin Factory Team, Stefano Gonzi, ha dichiarato: “Sono molto felice di questa nuova unione, non rinnegando naturalmente le collaborazioni precedenti. In Scapin ho trovato un ambiente di grande professionalità e notevole disponibilità. Questo ci aiuterà nel raggiungere gli obiettivi comuni!”

 

Caratteristiche tecniche ORAKLO 29”

Taglie: S-M-L-XL

Colori: grigio, nero, nero/rosso, nero/blu, nero/giallo, tricolore.

Materiale: Fibra di carbonio monoscocca UDM Toray T700

Peso telaio: 1.250g

Movimento: Press fit

Montaggi disponibili: Shimano XTR, Sram X.0 (Black/Red), Shimano XT, Sram X.9 Black/White

 

Altre News