Look 986 Carbon: Per chi cerca ancora una hardtail da 26 pollici

La Look 986 Carbon è una hardtail progettata per le ruote da 26 pollici ed noi l'avevamo vista esposta nello stand dell'azienda francese all'Expobici di Padova. E' la dimostrazione che se è verissimo che il mercato è dominato dalle 29er e dalle 27,5'', vi sono ancora aziende che insistono nella produzione di telai da 26''.

 

 

Anche se non è una novità l'occhio dell'appassionato di mountain bike viene sempre colpito dall'attacco manubrio semi-integrato A-STEM simile a quello adottato dalla spagnola Mondraker sulla Podium. Questo telaio è in carbonio HM, ha ancora il passaggio cavi esterno, e il deragliatore è ancora legato tramite la tradizionale fascetta. L'angolo sterzo è pari a 71,2°, il movimento centrale è un BB30 da 72mm.

 

L'esemplare esposto in fiera, dotato di forcella Fox F32 Terralogic Factory con 100mm di escursione,gruppo SRAM XO, ruote Mavic Crossrider 26, pedali Mavic S-Track, sulla tabella riportava un prezzo di 3.999 euro.  Questa bici in taglia M, senza pedali, secondo Look pesa 10 kg. Il solo telaio in taglia S viene segnalato ad un peso di 1,3 kg.

 

Sui propri telai Look offre una garanzia di 5 anni, mentre per quanto riguarda verniciatura e finitura la garanzia è limitata ad 1 anno.

 

Info: www.lookcycle.com

Altre News