Scapin presenta il restyling della Vyrus

Una front XC tra i top di gamma del catalogo Scapin proposta in versione restyling per il 2012, il telaio pesa 1.190 grammi. E’ una bici di alta gamma, dedicata alla competizione XC.,

La padovana Scapin, che ora fa parte del gruppo Olympia, ha presentato la versione 2012 della Vyrus, che presenta un restyling accurato che ha toccato sia la parte strutturale sia la parte estetica della bici. Dunque, nel modello della prossima stagione, a stupire non sarà solo la gamma colori (ben sei diverse tonalità con stampa a 4 colori lucidi in contrasto con l’opaco del nero di base) ma anche le forme.



Ancora più robusto ed affidabile, da un punto di vista tecnico il nuovo Vyrus presenta un telaio monoscocca in fibra di carbonio 12k con un importante tubo diagonale dalle sezioni diversificate per far fronte, nel modo migliore, alle sollecitazioni torsionali. Lo sterzo è conico, da 1 ½ “, mentre l’imponente snodo scatola movimento ingloba perfettamente il sistema “Press Fit TM”. Nonostante le forme aggressive, il nuovo Vyrus in taglia M bilancia registra un peso di 1.190 gr. (verniciato)

Se il triangolo anteriore è stato reso più rigido grazie all’introduzione di sterzo conico e movimento PF, il carro è stato ridotto, per rendere la bici ancora più confortevole. In aggiunta il fodero posteriore è stato dotato di attacco pinza Post Mount in fibra carbonio. I restyling ha dunque modificato completamente i foderi che, tuttavia, sono sempre dotati del “Comfort Flex System”, tecnologia proprietaria di Scapin. Il CFS è un’ottimizzazione di curve e sezioni, atta a migliorare l’assorbimento delle asperità del terreno, così da garantire maggior comfort anche su fondi molto accidentati. Vyrus ha geometria “slope” ed è disponibile nelle taglie: S-M-L-XL.

La bici nella foto è la Vyrus S5. Monta il gruppo SRAM X9, ruote Fulcrum Red Power, con coperture Geax Saguaro 26x2.0, forcella Rock Shox Rebal RL, attacco manubrio FSA OS-190 PSH , piega Fsa XC-180 White F. I pedali sono i Crank Brothers Eggbeater. Gli allestimeni sono comunque sei.

Ad esempio l' allestimento S1 monta il gruppo SRAM XX, forcella SID World Cup, componentistica Ritchey WCS, ruote Mavic 819 Tubless montate con i copertoni Geax UST o Wild Gripper T, mentre l' allestimeno S2, si baserà sul gruppo Shimano XTR.

Altre News