Leonardi Racing: Oggi vi parliamo del pacco pignoni Generale Lee e di Lulu

Non abbiamo resistito, dopo la visita allo stand di Michele Leonardi all’Expobici di Padova siamo passati al suo store per vedere più da vicino i nuovi prodotti. In due puntate vi descriveremo tutte le novità.

Michele Leonardi nel suo store di Sansepolcro (AR), nel sud della Toscana, ci ha descritto le novità che aveva presentato all'Expobici di Padova. Oggi vi parliamo della tramissione Generale Lee e di Lulu, il nuovo pignone con 36 denti. In un prossimo articolo invece completeremo la descrizione delle altre novità, ossia le corone Daisy e Track e anche dei guida catena.

 

La trasmissione è il reparto della mountain bike dove Leonardi Factory ha maggiormente lavorato negli ultimi mesi, creando dei prodotti unici, realizzati in Italia e che possono soddisfare le esigenze più svariate.

 

 

Uno dei componenti più esclusivi è il nuovo pacco pignoni. Si chiama ancora Generale Lee ma è un pacco pignoni completo, 10 velocità con scalatura 10/42 compatibile con tutte le trasmissioni a 10 velocità Shimano o Sram. Rivisto sia nel profilo dei denti che nelle rampe di salita/discesa catena. Per l'alloggiamento sul mozzo richiede il corpetto Sram XD Body Drive.

 

 

Questa cassetta pignoni permetterà a chiunque possiede una trasmissione 2x10 di trasformarla in 1x10 con pignone piccolo 10t e grande 42t. Del tutto simile quindi ad un gruppo Sram 1x11, XX1 o X01. Naturalmente con una scala di rapporti adattata ai 10 pignoni. Dentature e prezzi li conosceremo a breve.

 

 

 

 

Sempre riguardo i pignoni l'ultima novità si chiama Lulu, altro non è che un pignone 36T in lega, sostitutivo a quello delle prestigiose cassette Sram XX serie XG-1099. Queste cassette hanno tutti i pignoni in acciaio tranne il maggiore, il 36, che essendo il lega è più soggetto ad usura. LULU permette quindi di rigenerare e dare nuova vita all'intero pacco senza richiederne la dispendiosa sostituzione per intero. Prezzo 42,82 €.

 

 

State collegati perchè in un prossimo articolo Vi sveleremo tutte le altre novità made in Leonardi.

 

Siti web di riferimento

www.leonardiracing.it

www.leoswheels.it

www.headshok.it

 

 


 

 

Altre News