UN “COCCODRILLO” PER RACE FACE

La notizia della chiusura della fabbrica di componenti e abbigliamento canadese getta lo sconforto sul mondo della Mtb

 

Si sa ancora poco, non c'è praticamente nessun dettaglio, ma i rumors che si erano avvicendati nel web in questi ultimi giorni sembrano aver trovato una realtà: Race Face chiude. Dopo 18 anni di componenti e abbigliamento al top per quanto riguarda la Mtb, l'azienda canadese andrà a licenziare il 90 per cento degli impiegati, mentre i "sopravvissuti" si occuperanno della liquidazione dei magazzini.


Le cause non sono state ancora rese note, ma la causale economica sembra la più probabile. Certo è che ci sarà un grosso vuoto nel cuore di molti biker, soprattutto quelli più affini a discipline All Mountain e Gravity. La regina della lavorazione dell'alluminio abdica, l'ennesima piccola realtà di grande qualità che cede alla voracità del mercato.


Noi tutti speriamo che sia solo una "morte" temporane e che il prima possibile potremo assaporare nuovamente il piacere di spingere a fondo sui bracci della nostra guarnitura Atlas.

Sul sito del distributore  DSB - Bonandrini c'è questo post: Su tutti i principali forum di mtb appare la notizia che Race FAce chiude. Io ad oggi non ho notizie. Mi rammaricherebbe molto. Ho tanti amici che lavorano in quella azienza e tutt'oggi la considero sempre avanti rispetto alla concorrenza in fatto di innovazione e di prodotti. Spero che tutto possa essere risolto e che un compratore si faccia avanti per farla ripartire. E di avere notizie da darvi quanto prima.

 

Teasto: Enrique Smith

Foto : Race Face

 

Altre News