PROTOTIPO SR-SUNTOUR AXON PER MARTINA BERTA

Ai mondiali in svizzera abbiamo scoperto che la giovane Under 23 del team KMC Ekoi SR-Suntour montava una inedita forcella AXON, un prototipo presto in vendita a prezzi interessanti.

Il garage di Casa Italia ai recenti mondiali cross country di Lanzerheide ci aveva riservato delle belle novità. Dopo i nuovi PTN scovati sulla bicicletta di Gioele Bertolini, anche guardando con attenzione la BH Lynx Race Evo Carbon di Martina Berta avevamo visto qualcosa che non ci sembrava di aver ancora visto.

 


Da buoni detective del componente tecnico avevamo chiesto alla diretta interessata la quale ci aveva confidato di stare utilizzando un nuovo prototipo della forcella SR-Suntour Axon.

 

STELI DA 34MM E TESTA IN CARBONIO

Indagando ancora più a fondo abbiamo quindi scoperto che la forcella Sr-Suntour Axon di Martina è un prototipo, una forcella completamente nuova con standard boost e steli 34mm. La testa è in carbonio mentre la parte idraulica utilizza una cartuccia con il sistema PCS di Sr-Suntour e le regolazioni della basse velocità. La parte ad aria oltre alla possibilità di regolare il volume d'aria per le progressività presenta il sistema con la doppia camera d'aria positiva e negativa, quindi Suntour abbandona l'asta con molla negativa.  Oltre a un guadagno in termini di peso si guadagna in progressività e sensibilità.

 

 

La forcella ha un peso tra i 1.400/1.500 grammi con perno in titanio ed avrà un prezzo al pubblico di circa 1.190,00 euro, con le prime consegne che dovrebbero arrivare in Italia attorno a novembre  Ci sarà anche una versione con la testa in alluminio, leggermente più pesante, ma con un prezzo intorno agli 800 euro.

 

 

Altre News