SPYSHOT: GIOELE BERTOLINI CON DEI PROTOTIPI DI PTN?

Abbiamo scoperto che il Bullo gareggerà al mondiale utilizzando un paio di Pepi’S Tire Noodle ben diversi da quelli che siamo abituati a vedere… prototipo di qualcosa di nuovo?

Capita spesso durante i mondiali di vedere prodotti non ancora ufficializzati che i top biker stanno utilizzando solo come prototipo e così ci è successo proprio ieri.


Nel garage adibito ad officina di Casa Italia a Lenzerheide si aggiravano due figuri molto conosciuti, da una parte Pepi Innerhofer e dall'altra Gioele Bertolini. Appena li abbiamo visti insieme con fare furtivo li abbiamo seguiti e i nostri sospetti si sono rivelati fondati.

 

 

Al'interno dei copertoni della Focus 01E del Bullo ecco che hanno fatto la comparsa un paio di PTN, ovvero gli inserti antiforatura realizzati direttamente da Pepi, mai visti prima. I Pepi's Tyre Noodle normalmente hanno colore rosso con un rivestimento lucido, come quelli da noi testati mentre quelli che invece Gioele aveva tra le mani erano grigi e opachi.

 

 

NUOVA FORMA QUINDI?

Gioele non si è sbilanciato troppo a riguardo, ma ci ha confidato qualche indiscrezione: "Il nuovo PTN come prima cosa cambia forma rispetto al vecchio quindi si incastra meglio nel cerchio, con questa nuova forma protegge molto di più il cerchio ed evita molte forature. È  più resistente anche se il peso aumenta di poco rispetto al vecchio. La grande differenza è che con questa forma si guida veramente meglio, perché all'interno è fermo e permette alla gomma di adattarsi al meglio al terreno."   

 

 

Non siamo riusciti a sapere molto di più su questo nuovo prodotto, fatto sta che qualcosa bolle in pentola e noi terremo occhi ed orecchie ben aperte, ma soprattutto speriamo che questo nuovo componente dia un aiuto in più al Bullo per fare una grande gara oggi, sul difficile terreno svizzero.   

 

 

Altre News